Giornata del “merito scolastico” al Leonardo da Vinci

Giornata del “merito scolastico” al Leonardo da Vinci
palazzo del turismo

 

Cesenatico. L’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di Cesenatico, come è ormai gradita e consolidata tradizione, organizza “La giornata del merito scolastico” giunta quest’anno alla undicesima edizione.

La manifestazione è in programma SABATO 23 NOVEMBRE 2013 alle ore 10.30 presso la Sala Congressi del Palazzo del Turismo di Cesenatico.

L’iniziativa è resa possibile grazie al proficuo rapporto di collaborazione instaurato ormai da vari anni con la Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Cesenatico – che elargisce le borse di studio a n. 5 alunni individuati, tra gli altri, per le attività di volontariato che hanno svolto e per il tipo di composizione del nucleo familiare. La Croce Rossa – Comitato locale di Cesenatico – con sensibilità e lungimiranza ha voluto in questo modo essere vicina alle famiglie e agli studenti, con un apporto concreto e significativo.

Anche quest’anno, grazie alla Pittrice cesenaticense Franca Pericoli, saranno assegnate n.2 borse di studio, a Nicole Navarra dell’Ist. Tecnico Economico e Sara Vincenzi del Liceo Scientifico che hanno conseguito brillanti risultati nell’anno scolastico 2012/13 e che si sono particolarmente distinte nelle discipline artistiche.

Un particolare ringraziamento va alla Banca di Credito Cooperativo di Sala che, oltre a collaborare con l’istituto per l’attività di orientamento agli alunni delle scuole medie del territorio, curerà l’allestimento di un buffet con brindisi finale per tutti gli intervenuti.

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale