Ravenna. Il Teatro Alighieri ospita il nuovo tour dei Negrita.

RAVENNA. Dopo il grande successo con il primo tour acustico nei teatri, che da febbraio ad aprile scorso ha collezionato oltre 30 date sold out su e giù per la penisola, dal 17 ottobre e fino a dicembre è ripartita la nuova avventura live del tour “Negrita – Teatri 2013”, con rinnovato entusiasmo e sempre maggior desiderio da parte della storica rock band aretina di mettersi in gioco su un palco, a stretto contatto con il proprio pubblico numeroso e affezionato.
Martedì 26 novembre i Negrita fanno tappa al Teatro Alighieri di Ravenna, per una data organizzata in collaborazione con Romagna Concerti-Vidia Club: le prevendite per gli ultimi posti disponibili sono aperte sul circuito livenation.it, ticketone.it e online sul sito del Vidia (www.vidiaclub.it); le date fissate fino al 21 novembre sono già tutte sold out.
Le novità, rispetto all’inverno scorso, riguardano la scaletta proposta, che, oltre ad attingere, con variazioni, a tutto il repertorio della band rivisitato in chiave semi-acustica, vedrà anche l’introduzione dei due brani inediti “La Tua Canzone” e “Anima Lieve”, contenuti nel nuovo doppio Cd “Déjà Vu”, pubblicato il 17 settembre (Universal Music; prodotto da Fabrizio Barbacci) e subito primo in classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia nella settimana dalla sua uscita. Déjà Vu è una raccolta dei maggiori successi dei Negrita, riarrangiati in chiave semi-acustica, epilogo dell’esperienza passata a suonare “unplugged” nei teatri d’Italia.
Le tappe di questo tour toccheranno nuove regioni (come la Sardegna con le date di Sassari e Cagliari) e nuove città (come Lecce, Ravenna, Pisa, Venezia …), per dare la possibilità a tutti i fan di sperimentare questa nuova dimensione live dalle atmosfere inedite e dalle vibranti suggestioni.
Rimangono invece invariate la durata del set (oltre due ore di esibizione); la strumentazione, arricchita di elementi come pianoforti, tastiere vintage, violoncello; la scenografia – fatta di pochi ornamenti retrò che amplificano la sensazione intimistica, dando maggiore centralità all’ascolto – e la formazione “allargata”, pensata appositamente per questo tour.
Formazione Negrita
Pau: voce, armonica, chitarra, basso
Drigo: chitarra, voce, armonica
Mac: chitarra, voce
Cristiano “Cris” Dalla Pellegrina: percussioni, batteria, basso
Guglielmo Ridolfo Gagliano “Ghando”: pianoforte, tastiere, violoncello, basso
Ouverture ore 21.
Biglietti da 40,30 euro