Italia. In serata il voto sulla decadenza di Berlusconi.

ITALIA. Martedì 26 novembre il governo ha ottenuto il voto di fiducia sul maxi emendamento alla legge di stabilità, con 171 sì e 135 no e l’uscita definitiva di Forza Italia dalla maggioranza, è atteso per mercoledì 27 novembre il sì finale dell’aula.
Intanto, mercoledì 27 novembre, dopo quella che dovrebbe essere una breve riunione del Consiglio dei ministri per la nota di variazione del bilancio (un atto dovuto dopo il voto sulla legge di stabilità e prima del bilancio), il Senato dovrà dare il voto finale sulla nota stessa e sulla legge. In serata poi Palazzo Madama tornerà a riunirsi per il voto sulla decadenza da senatore di Berlusconi per la condanna in via definitiva per frode fiscale, come previsto dalla legge Severino.
Proprio sull’espulsione dal Senato di Berlusconi, sostenuta dall’ormai ex alleato di governo Pd, si è prodotto lo strappo nel centrodestra e in maggioranza. E Berlusconi intanto affila le armi: prepara, per il pomeriggio di mercoledì, una manifestazione a suo sostegno sotto la sua residenza romana di Palazzo Grazioli. (fonte corriere.it).