Lugo. Quattro venerdì dedicati alla bicicletta.

Lugo. Quattro venerdì dedicati alla bicicletta.
Quattro venerdì dedicati alla bicicletta. Immagine di repertorio.

LUGO. La Unione Cicloturistica Francesco Baracca di Lugo organizza a partire da venerdì 29 novembre, un ciclo di incontri rivolti agli amanti della bicicletta. Fino a gennaio, tanti appuntamenti per affrontare insieme a esperti, specifiche tematiche, con lo scopo di offrire stimoli, informazioni e consigli utili per rendere sempre più bello, appagante e sicuro l’andare in bicicletta. Altri incontri coinvolgeranno invece grandi pedalatori che racconteranno le loro imprese permettendo, attraverso filmati e foto, di vivere esperienze straordinarie.

Venerdì 29 novembre alle 20.30 nella sala conferenze della Cna di Lugo, in via Acquacalda 37/1, si svolgerà un incontro aperto a tutti riguardante la preparazione invernale del ciclista e il suo corretto posizionamento in bici. Obiettivo della serata è quello di offrire informazioni utili e consigli a tutti gli appassionati di ciclismo che, a stagione terminata stanno già iniziando a pensare alla ripresa della preparazione in vista del 2014 e vogliono sfruttare il periodo invernale per ricaricare le batterie mantenendosi comunque in forma

Venerdì 6 dicembre nella sede dell’Ascom di Lugo si terrà un incontro sugli aspetti assicurativi e antinfortunistici legati in particolare all’uso della bicicletta; inoltre, un dietologo affronterà i problemi di alimentazione nello sport, in particolare nel ciclismo.

Venerdì 10 gennaio, sempre nella sede dell’Ascom, incontro con Obes Grandini, il pedalatore che in solitaria ha attraversato Africa Centrale, Tibet, America Latina, Egitto e Siria, percorrendo 105mila km in 9 viaggi.

Venerdì 24 gennaio appuntamento di nuovo alla CNA Lugo, per un incontro sull’utilizzo e sulle opportunità dell’uso del Gps in bicicletta.

Ti potrebbe interessare anche...