Morciano, anche quest’anno ritrovo pre i culturi dei baffi

Morciano, anche quest’anno ritrovo pre i culturi dei baffi
Baffisti

Morciano. È tutto pronto per la VI edizione della Cena coi Baffi, l’annuale ritrovo della Confraternita Baffisti della Valconca che richiama circa 150 mustacchi da ogni parte della provincia di Rimini.

 

L’appuntamento nato nel 2008 da una cena goliardica tra amici, è diventato un contest sentito e sempre più avvincente tra cultori del baffo. Anche grazie a questo ritrovo divertente negli ultimi anni si è assistito ad un vero e proprio ritorno alla moda di barba e baffi, intesi non solo come segno distintivo della virilità maschile, ma anche come vero e proprio vezzo e diletto, considerata la cura con cui è necessario crescerli e acconciarli.

 

Obiettivo della Cena coi Baffi sarà quello di eleggere il nuovo presidente della confraternita che corrisponderà a colui che porterà il miglior mustacchio. Al vincitore andrà in premio anche la mitica Moretti Baffo d’Oro. In palio anche altre nomine: migliore Camicia coi baffi, per colui che con il suo baffo rappresenterà meglio il personaggio storico o della filmografia che sarà interpretato durante la serata e lo Sbaffo ovvero il premio dedicato al peggior baffo in concorso.

Alla gara parteciperanno anche baffisti dall’estero, inviando foto o collegandosi in videoconferenza.


Quest’anno alle ore 20 di sabato 28 novembre tutti i ‘portatori di baffi’ si ritroveranno per un aperitivo al Bar Roma di Morciano, mentre sarà il ristorante Di Paoli, sempre a Morciano ad avere l’onore di ospitare l’edizione 2013, proponendo un menù in perfetto stile romagnolo. Il dopocena, come vuole la tradizione, prevede il tavolo alla discoteca Monamour.

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale