Soddisfazione per il nuoto riccionese, Sabbioni porta a casa 2 ori

Riccione. Simone Sabbioni chiude alla grande la sua partecipazione alle Gymnasiadi in via di conclusione a Brasilia. Dopo la vittoria nei 100 dorso e l’argento dei 200, l’under 17 allenato da Luca Corsetti, il 3 dicembre ha vinto anche i 50 dorso con il personale di 25”68 (precedente 25”83).
“Un’ottima prestazione – commenta lo stesso Corsetti. – Mi aspettavo andasse bene ma non così forte in tutte e tre le distanze del dorso, anche se la sua preparazione era finalizzata al Gran Premio Italia di Viareggio (dove ritoccò il personale sui 100 dorso) e proprio a queste Gymnasiadi. Se avesse nuotato su questi tempi ai mondiali Junior di Dubai, in agosto, sarebbe salito sul podio quantomeno sui 50 e sui 100 dorso”.
Quali gli ulteriori obiettivi per Sabbioni in questa stagione appena agli inizi? “Il 19 e 20 dicembre ci sono gli Invernali Assoluti proprio a Riccione – spiega Corsetti – Non so se riuscirà a mantenere questo grado di forma ma potrebbe darsi l’obiettivo di ‘dare fastidio ai grandi’. Per lui, però, il bersaglio sono gli Assoluti Primaverili di aprile 2014”.