Ravenna. Mingozzi e Gismondi alle Giornate di orientamento universitario.

Ravenna.  Mingozzi e Gismondi alle Giornate di orientamento universitario.
Scegli Ravenna per il tuo futuro. Immagine di repertorio.

RAVENNA. Giovedì 5 dicembre, nel corso della prima giornata di orientamento universitario “Scegli Ravenna per il tuo futuro”, al centro congressi di largo Firenze, il vicesindaco Giannantonio Mingozzi e il presidente dei giovani di Confindustria Stefano Gismondi incontreranno docenti e studenti delle scuole medie superiori che parteciperanno nelle varie sessioni all’illustrazione dei contenuti didattici e dei possibili sbocchi occupazionali offerti dai corsi di laurea presenti nel campus di Ravenna.
E’ ormai una tradizione che assieme alle istituzioni pubbliche vi siano anche esponenti dell’imprenditoria per contribuire sia alla lettura della proposta formativa universitaria sia a dare un parere diretto sulle prospettive lavorative.
Giovedì 5 e venerdì 6 dicembre al centro congressi, oltre alla Fondazione Flaminia saranno presenti i corsi di laurea di Conservazione dei beni culturali, Giurisprudenza, Scienze ambientali, Biologia marina, Ingegneria e Medicina.

 

“Sono circa duemila – commenta Mingozzi – gli studenti previsti alle due giornate e sono convinto che docenti e tutor sapranno rispondere a tutti gli interrogativi posti dai ragazzi. Da parte nostra cercheremo di dare un’idea precisa sia sul versante del sistema dei servizi legati all’Università, che su quelli dell’andamento economico del nostro territorio e delle possibilità di ottenere borse di studio e contratti di formazione offerti proprio dalle imprese”.

Ti potrebbe interessare anche...