Domenica 8 dicembre alle ore 16.30, al Teatro Comunale di Cesenatico, si apre la stagione della musica CLASSICA con il trio flauto, arpa e viola composto da Luisa Prandina (arpa), Marco Zoni (flauto), Giuseppe Russo Rossi (viola).

Domenica 8 dicembre alle ore 16.30, al Teatro Comunale di Cesenatico, si apre la stagione della musica CLASSICA con il trio flauto, arpa e viola composto da Luisa Prandina (arpa),  Marco Zoni (flauto), Giuseppe Russo Rossi (viola).
luisa prandina arpa

Cesenatico. Dopo il successo riscosso l’anno scorso, la stagione della Classica al Teatro Comunale di Cesenatico si riaccende con quattro appuntamenti domenicali nei mesi di dicembre 2013 e gennaio 2014. Tra i protagonisti del cartellone si trovano artisti di fama internazionale, come Luisa Prandina (arpa), Marco Zoni (flauto), Laura Marzadori (violino), Sandro Laffranchini (violoncello), Andrea Rebaudengo (pianoforte), il trio Addendum (violino, violoncello, pianoforte). Novità della stagione classica 2013-2014 è la collaborazione con i giovani musicisti del conservatorio G.B. Martini di Bologna che avranno la possibilità di esibirsi in contemporanea a nomi già affermati.

Il primo appuntamento della stagione è domenica 8 dicembre ore 16.30 con il trio flauto, arpa e viola composto da Luisa Prandina,  prima arpa dell’Orchestra al Teatro alla Scala di Milano,  Marco Zoni, primo flauto dell’Orchestra al Teatro alla Scala di Milano e Giuseppe Russo Rossi (viola), che eseguirà musiche di Debussy, Ravel e Mozart.

La rassegna prosegue domenica 22 dicembre con il Quintetto di Pianoforte che eseguirà musiche di Schumann e Dvorak; domenica 12 gennaio salirà sul palco il Trio violino, violoncello, pianoforte con musiche di Beethoven e Brahms;  ultimo appuntamento con la Classica  domenica 26 gennaio con il Concerto dell’Ensemble del Conservatorio”G.B. Martini” di Bologna con musiche di Spohr e Nino Rota.

Ti potrebbe interessare anche...