Rimini. Al Centro Direzionale del GrosRimini si potranno ammirare le opere di Fiorella Vandi.

Rimini. Al Centro Direzionale del GrosRimini si potranno ammirare le opere di Fiorella Vandi.
Fiorella Vandi.

RIMINI. Uno spazio innovativo e un’artista che ha saputo rinnovarsi nella sua carriera decennale: Fiorella Vandi espone al Centro Direzionale del GrosRimini, dando vita a un luogo speciale e a una serie d’incontri in cui modernità e classico dialogano con il territorio.

L’artista riminese si appropria della realtà attraverso una poetica che prende forma nella natura e i suoi elementi: l’aria, l’acqua, la terra. Lo scopo, anche etico, è ricucire la frattura sempre più profonda fra l’uomo e il mondo naturale, dimensione privilegiata per l’osservazione di noi stessi.

In mostra Fiorella Vandi espone i suoi lavori così eterogenei, realizzati con le materie e gli oggetti più diversi recuperati sulla spiaggia di Rimini dopo le mareggiate (carta, stoffe, legni, bacche, fiori, plastiche, reti). Le opere raccontano la sua ricerca e ricompongono lo spazio e il tempo in cui l’artista crea e ritrova se stessa.

La mostra “Le trame del tempo” inaugura venerdì 6 dicembre, ore 18.30 al Centro Direzionale del GrosRimini, in via Coriano 58, ed a cura di Emanuela Cicoria.

Ti potrebbe interessare anche...