Ravenna. Natale: l’Enel illumina l’albero in piazza del Popolo.

Ravenna. Natale: l’Enel illumina l’albero in piazza del Popolo.
Albero di Natale in piazza del Popolo a Ravenna. Immagine di repertorio.

RAVENNA. Sarà Enel a coprire le spese per l’allestimento delle luci dell’albero di Natale di piazza del Popolo, che come ogni anno sarà acceso domenica 8 dicembre. La generosità di Enel si aggiunge a quella del Comune di Andalo che, come già annunciato nei mesi scorsi, ha donato l’abete, alto 18 metri, facendosi carico anche delle spese di trasporto.

L’accensione è in programma per le 17 di domenica, 8 dicembre, alla presenza del sindaco, Fabrizio Matteucci, dell’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani, di un rappresentante del Comune di Andalo e di uno di Enel.

Dal giorno dopo, lunedì 9 dicembre, e fino al 4 gennaio, torna la gratuità, dalle 16 alle 20, dei parcheggi della città delineati dalle strisce blu (ad eccezione di piazzale Spik).

Per quanto riguarda i trasporti pubblici, nelle giornate festive precedenti il Natale (8, 15 e 22 dicembre) la tratta Cinema City – quartiere Nullo Baldini – Pala De Andrè e ritorno, servita dalla linea 1, viene potenziata con corse ogni 10 minuti.

L’iniziativa è finalizzata a migliorare la circolazione in città in giornate solitamente caratterizzate da traffico intenso per l’apertura festiva dei negozi. Utilizzando la navetta sarà possibile lasciare gratuitamente l’auto in uno dei grandi parcheggi esterni (Pala De Andrè, Piazza Vacchi e CinemaCity) e raggiungere più comodamente il centro in autobus. Dal Pala De Andrè la prima corsa del mattino per il centro parte alle 9; l’ultima alle 19.50. Dal CinemaCity la prima corsa del mattino per il centro parte alle 9.05; l’ultima alle 19.45. Sulla navetta possono essere utilizzati i titoli di viaggio da 1 zona (biglietto da € 1,20, pluricorse e abbonamenti, biglietto 24 ore, ecc.). Per chi sale al Cinema City o al Pala De Andrè è possibile acquistare – presso le bigliettatrici automatiche alla fermata – il biglietto 24 ore da 1 zona valido sulla rete urbana di Ravenna). La navetta si aggiunge al normale servizio di trasporto programmato per le giornate festive.

Inoltre nelle giornate di lunedì 23 e martedì 24 dicembre è stata prevista dal Comune la gratuità delle linee urbane e del litorale di Ravenna.

Ti potrebbe interessare anche...