Bagnacavallo. Omaggio ad Arcangelo Corelli della Bottega Matteotti.

Bagnacavallo. Omaggio ad Arcangelo Corelli della Bottega Matteotti.
Nicoletta Bassetti.

BAGNACAVALLO. La rassegna Bottega Matteotti renderà omaggio al grande compositore fusignanese Arcangelo Corelli con un concerto in programma sabato 14 dicembre alle 21 presso la Bottega di via Matteotti a Bagnacavallo.

Nicoletta Bassetti ed Enrico Gramigna al violino, Fabio Gaddoni al violoncello e Davide Fabbri alla tiorba celebreranno il trecentesimo anniversario della scomparsa di Corelli proponendo un repertorio di grande impatto.

Arcangelo Corelli (Fusignano, 1653 – Roma, 1713) è considerato tra i più grandi compositori del periodo barocco; fondamentale fu il suo contributo allo sviluppo della forma musicale del concerto grosso, che egli portò all’apice della perfezione.

Il concerto, con ingresso a offerta libera, è organizzato in collaborazione con A. Corelli a Fusignano… e dintorni, celebrazioni a cura del Comune di Fusignano.

La rassegna, giunta alla terza edizione e promossa dall’associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti e con il patrocinio del Comune, si concluderà domenica 22 alle 17con Il Natale vien… pescando!, spettacolo/gioco con Elisabetta Randi.

Fino al 6 gennaio 2014 la vetrina della bottega ospita inoltre Riflessi, mostra personale di Elisabetta Randi.

Gli appuntamenti si svolgono presso Bottega Matteotti, in via Matteotti 26 a Bagnacavallo.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale