Forlì. Sperimentazione dell’utilizzo di pannolini lavabili in tre nidi d’infanzia.

Forlì. Sperimentazione dell’utilizzo di pannolini lavabili in tre nidi d’infanzia.
KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

FORLì. L’Amministrazione Comunale di Forlì darà avvio alla sperimentazione dell’utilizzo di pannolini lavabili in alcuni nidi d’infanzia ubicati in zone del territorio comunale servite dalla raccolta dei rifiuti “porta a porta”.

Il progetto rientra nell’ambito delle iniziative finalizzate a favorire la diffusione e l’utilizzo dei pannolini lavabili e compostabili, e prevede l’introduzione di questi prodotti entro la conclusione del corrente anno scolastico all’interno di tre nidi d’infanzia, coinvolgendo circa cento bambini di età compresa fra i tre mesi e i tre anni. La sperimentazione avrà una durata di tre mesi e, per la sua attuazione, l’Amministrazione Comunale procederà all’implementazione di un servizio di lava-nolo pannolini.

All’affidatario del servizio è richiesto di collaborare per garantire la preventiva informazione di genitori e personale dei nidi circa le modalità di espletamento del servizio, rispettando le prescrizioni igienico-sanitarie dettate dalla AUSL e gestendo il ritiro dello sporco e la consegna del pulito con frequenza adeguata. L’andamento del progetto sarà monitorato congiuntamente dal Servizio Ambiente e dal Servizio Politiche Educative e della Genitorialità e coinvolgerà il personale dei nidi e le famiglie utenti.

Le imprese aventi organizzazione ed attrezzature in grado di fornire il servizio sono invitate a manifestare il proprio interesse a partecipare alla selezione per l’affidamento, inviando lettera entro il giorno mercoledì 8 gennaio 2014, all’indirizzo: Comune di Forlì – Servizio Ambiente e Protezione Civile – Unità Ambiente – via Delle Torri, 13 47121 Forlì; o mediante mail all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it.

Ti potrebbe interessare anche...