Cinemadivino Inverno: a Forlì due film per una cantina.

Cinemadivino Inverno: a Forlì due film per una cantina.
Philomena di Stephen Frears.

FORLì. D’estate il cinema va nelle cantine, d’inverno le cantine fanno tappa al cinema: così, dopo aver animato le notti estive di circa 15mila spettatori, Cinemadivino rovescia la sua formula tradizionale e giovedì 19 dicembre sbarca al cinema Saffi di Forlì per il primo appuntamento invernale nella città romagnola. Questa sorpresa prenatalizia abbina le proiezioni di “Philomena” di Stephen Frears e “Still Life” di Uberto Pasolini, in programma nelle due sale del Saffi, con i vini della cantina Villa Venti. Questa prima tappa forlivese offre così un’insolita opportunità per dare il benvenuto alle feste natalizie nell’atmosfera unica di una serata Cinemadivino.

Quello del 19 dicembre è un vero e proprio incontro tra racconti. Alle storie sullo schermo si abbinano infatti quelle da gustare e ascoltare al banco d’assaggio, aperto a partire dalle 19.30 (un vino Euro 2,50, tre vini Euro 5 oltre al biglietto della proiezione). Il vino biologico di Villa Venti, come anche il nome e la grafica di ciascuna etichetta, narra di quanto lavoro e quante cure stiano dietro a un prodotto enologico di qualità. E il modo migliore di scoprire frammenti di queste storie è scambiare due chiacchiere con il produttore sorseggiando un calice di vino. Non mancherà poi il Food Truck di Cinemadivino, con i suoi piatti tradizionali da assaporare prima della proiezione o durante l’intervallo. Infine, alle 21.10, tutti in sala per una breve presentazione e la proiezione dei film.

Il multisala forlivese sarà, assieme al cinema Sarti di Faenza, il caposaldo della nuova rassegna invernale: ciascuno di questi cinema ospiterà infatti Cinemadivino Inverno con cadenza mensile fino ad aprile. La rassegna farà poi tappa in altre sale dell’Emilia Romagna a rotazione. A Forlì le prossime serate previste sono il 23 gennaio, il 20 febbraio, il 20 marzo e il 17 aprile, mentre a Faenza sono il 16 gennaio, il 13 febbraio, il 13 marzo e il 10 aprile.

Ti potrebbe interessare anche...