Fusignano. Venerdì 20 dicembre l’ultimo concerto dell’Anno Corelliano.

Fusignano. Venerdì 20 dicembre l’ultimo concerto dell’Anno Corelliano.
Nicola Valentini.

FUSIGNANO. Sarà alle 21 di venerdì 20 dicembre all’auditorium Corelli di Fusignano il quarto e ultimo appuntamento per la rassegna “Concerti d’autunno 2013: le voci dell’Ottocento”, nell’ambito del progetto Musica in rete”. Si tratta del concerto di chiusura dell’Anno Corelliano, che sarà diretto dal maestro ravennate Nicola Valentini, con musiche per archi e basso continuo di Arcangelo Corelli, Francesco Geminiani, Georg Friedrich Händel e Giuseppe Tartini.

Il progetto “Musica in rete” è frutto del lavoro congiunto di diversi soggetti, pubblici e privati, della Provincia di Ravenna. Una grande opportunità per i giovani artisti e per il pubblico di avvicinarsi ad un preciso periodo storico – quest’anno è di scena l’800 – per conoscerne lo stile, gli strumenti, la letteratura e i protagonisti.

Quest’anno il programma ha preso il via il 25 ottobre con Viller Valbonesi, seguito il 15 novembre dal concerto della master class del maestro Donato Renzetti e, il 6 dicembre, gli allievi del CUBEC – Accademia di belcanto di Modena, docente Mirella Freni, e “La Grande Orchestra” diretta dal maestro Nicola Valentini.

L’ingresso ai “Concerti d’autunno” costa 8 euro (gratuito fino a 15 anni e per tutti gli allievi delle scuole di musica); biglietto ridotto a 7 euro per i soci Coop. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Urp del Comune di Fusignano, telefono 0545.955653, email urp@comune.fusignano.ra.it, oppure consultare il sito www.comune.fusignano.ra.it.

Ti potrebbe interessare anche...