Emilia Romagna. I concerti al Sidro Club di Savignano s/R. Linguaggio rock espresso senza compromessi.

Emilia Romagna. I concerti al Sidro Club di Savignano s/R. Linguaggio rock espresso senza compromessi.
SANTO NIENTE

SAVIGNANO sR. SANTO NIENTE (ITA – AutorialNoiseRock). Venerdì 10 gennaio alle 22 doppio concerto al Sidro Club di Savignano in via Moroni 92. Protagonisti i Santo Niente con il loro nuovo album ‘Mare Tranquillitatis’. Umberto Palazzo, già ex Ugly Things e Allison Run, è tra i fondatori dei Massimo Volume, gruppo formatosi nel 1991. Al momento dell’uscita di Stanze (1993), esordio discografico dei Massimo Volume, Palazzo già fuori dalla band forma il Santo Niente.
ROCK SENZA COMPROMESSI. Il gruppo si fa notare per il linguaggio rock espresso senza compromessi, ispirato da artisti come Sonic Youth, Melvins e Nick Cave, che verrà definito dallo stesso Palazzo ‘porno-grunge’. Pubblicati gli album ‘La vita e’ facile’ e ‘Sei na ru mo’no wa na ‘i‘ per il Consorzio produttori indipendenti, si ritira dalle scene per diventare disk jockey e promoter di concerti.
Nel 2003 Palazzo rifonda il Santo Niente a Pescara, città dove nel frattempo si è trasferito e pubblica l’Ep ‘Occhiali scuri al mattino’ che anticipa l’uscita del terzo album ‘Il fiore dell’agave’, pubblicato nell’aprile 2005 da Black Candy Records. Nell’agosto 2013 viene diffuso il singolo ‘Le ragazze italiane’, accompagnato da un video interpretato e registrato da Anita Dadà. La canzone anticipa l’uscita dell’album ‘Mare tranquillitatis’, rilasciato il 23 settembre 2013, è pubblicato da Twelve Records. Ai Santo Niente si aggiungerà la musica dei Mondo Naif: Come il frastuono di una rupe che frana. Per informazioni: Leonardo 3898490771. Contributo al concerto € 10,00. Ingresso Riservato associati Music For People.Tessera annuale € 3,00

PICCOLA RISTORAZIONE CLASSICHE E VEGETARIANA A TUTTE LE ORE. Nato nel 2009, il Sidro Club in pochi anni si è radicato diventando punto di riferimento nel panorama musicale nazionale, con esibizioni di artisti da tutto il mondo che scelgono l’accogliente ambiente del locale per registrare la propria performance audio e video.
Un locale dal design PostRecycled industriale macchiato di retrò, un contenitore di proposte culturali che vanno da spettacoli live, ai djset in vinile, alle presentazione di libri e dischi, sempre accompagnati da un servizio di cocktail bar, birre, stuzzicherie ed aperitivi di prima qualità.

L’AMBIENTE. Il Sidro è un ambiente unico, e proprio dal clima che si respira, sopra il locale, è nata e si è stabilita l’associazione MUSIC FOR PEOPLE, che all’interno delle proprie mura ingloba una sala prove, gli uffici della GO DOWN RECORDS e lo studio di registrazione GO DOWN, spazi in cui condividere idee e creare e diffondere progetti artistici. Con  sala prove cheap anche per preproduzioni, studio recordings e live audio/video recordings at Sidro Club.

 

Ti potrebbe interessare anche...