Emilia Romagna. Ravenna. Il sindaco Matteucci tenta la soluzione sul ‘ biglietto unico per i monumenti’.

RAVENNA E I SUOI MONUMENTI. Ravenna, Ravenna capitale della Cultura, Ravenna e l’opitaità turistica. Temi importanti. Annosi. l sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci ha così deciso di inviare la seguente lettera alla Soprintendenza e all’Archidiocesi per ” affrontare e trovare, entro Pasqua, un concreto approdo alla annosa e nota questione del biglietto unico per l’ingresso ai nostri prestigiosi monumenti”.
L’INVITO DEL SINDACO. “Gentilissimi, nel cogliere l’occasione per rinnovarVi i miei più sentiti auguri per un buon anno, sono formalmente a porVi l’invito, per gli Enti che rispettivamente rappresentate, ad un incontro da svolgersi entro il mese di gennaio, per affrontare e trovare, entro Pasqua, un concreto approdo alla annosa e nota questione del biglietto unico per l’ingresso ai nostri prestigiosi monumenti.Mi confortano in questo senso, le numerose sollecitazioni che a vario titolo, mi giungono anche in questi giorni e soprattutto, l’avvicinarsi degli importanti appuntamenti che condurranno ad un passaggio decisivo per la nostra città, candidata a diventare capitale europea della cultura nel 2019.
Si tratta di tappe e di appuntamenti che so essere presenti nelle Vostre sensibilità e che certamente vedrebbero, nel raggiungimento di questo importante obiettivo, una tangibile testimonianza di unità di intenti niente affatto marginale.Resto dunque- si congeda Fabrizio Matteucci - in attesa della comunicazione di una Vostra disponibilità all’incontro, per convocarlo velocemente. Nell’attesa sono ad inviarVi i più cordiali saluti”.