Scoperte e viaggi. La Gerusalemme che non ti aspetti. Tutta all’insegna del turismo attivo.

Scoperte e viaggi. La Gerusalemme che non ti aspetti. Tutta all’insegna del turismo attivo.
Gerusalemme ( repertorio)

GERUSALEMME. La Gerusalemme che non ti aspetti. Sebbene la maggior parte dei turisti conosca Gerusalemme per la sua storia antica, i pellegrinaggi e i siti archeologici, tuttavia la città propone un lato moderno e cosmopolita. Con il suo centro vivace e movimentato, dalla pittoresca Ha’Neviim Street a nord fino ad Agron Street a sud, con il suo famoso mercato di Mahane Yehuda ad ovest, spingendosi poi ad est, verso la zona pedonale di Mamilla ricca di negozi, boutique, ristoranti e caffè all’aperto, Gerusalemme è la destinazione ideale per una vacanza all’insegna del turismo attivo. Per i turisti che visitano il centro città, un luogo da non perdere è l’area pedonale di Ben Yehuda Street, costeggiata su entrambi i lati da musicisti di strada, negozi di souvenir colorati, bar e localini all’aperto.

Un’alternativa ai classici tour è la visita di Gerusalemme in segway, che propone itinerari di circa 2 ore.

Le soluzioni proposte sono le seguenti: il tour ‘Panorami di Gerusalemme‘ che comprende un giro intorno alle mura della Città Vecchia, il Quartiere Ebraico, la valle di Kidron, il monte del Tempio, il monte degli Ulivi, l’Università ebraica sul monte Scopus e il tour ‘Panorami del deserto giudaico’ con vista sulle montagne Moab, il monte Azazel, il mar Morto e altre aree desertiche. I tour sono valorizzati da racconti della topografia e della storia di Gerusalemme. Altro tour che si consiglia è quello che comprende Yemin Moshe, con tappa al mulino e il quartiere di Mishkenot Shaananim, con visita della piscina del Sultano, le mura della Città vecchia e la Cinemateca.

Per maggiori informazioni o materiale fotografico: Jerusalem Development Authority c/o Interface Tourism Italy, Annalisa Costantino; annalisa.costantino@interfacetourism.com; Ripa di Porta Ticinese, 5 – 20144 Milano; Tel. 02 83660917 – Fax 02 58109856 www.interfacetourism.com; www.ITravelJerusalem.com

Questa comunicazione è stata inviata a info@romagnagazzette.com da italy@interfacetourism.com

Ti potrebbe interessare anche...