Emilia Romagna. Ravenna c’è. Manifestazione nazionale di Pm. Ricordato il vigile Niccolò Saverino.

Emilia Romagna. Ravenna c’è. Manifestazione nazionale di Pm. Ricordato il vigile Niccolò Saverino.
Il gruppo PM

POLIZIA LOCALE & RAVENNA . Domenica e lunedì scorsi si sono tenute le due manifestazioni organizzate dalla Polizia locale italiana: domenica a Milano oltre 2000 operatori hanno ricordato con un corteo Niccolò Savarino, l’agente ucciso il 12 gennaio 2012, e lunedì in oltre 3000 hanno manifestato a Roma per chiedere maggiore tutela nell’esercizio delle loro funzioni e maggiori strumenti tecnici e giuridici per svolgere il proprio servizio in maniera più efficace e completa.

I COMMENTI. ’’Ravenna c’era, con una delegazione di operatori e con l’assessore Martina Monti in veste ufficiale – dichiara il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci – per dimostrare la nostra vicinanza e la nostra completa fiducia nell’operato della Polizia Municipale. I Comuni hanno il privilegio di amministrare una forza di Polizia che col passare del tempo sta dimostrando ogni giorno un incremento nel valore dei propri servizi, per questo crediamo che la nostra presenza come istituzioni al fianco dei nostri operatori sia giusta e necessaria.’’

Il Comune di Ravenna ha partecipato ed è intervenuto ad entrambe le tappe della manifestazione. “ Questa due giorni con la Polizia Municipale d’Italia ha dimostrato che esiste uno spirito unitario come Corpo di Polizia che le amministrazioni hanno il dovere di sostenere e stimolare -afferma l’assessore alla Sicurezza Martina Monti -. La nostra presenza alla mobilitazione ha voluto essere la dimostrazione che crediamo nella Polizia Municipale e crediamo che investire in essa sia fondamentale per le Amministrazioni ma, soprattutto, per i cittadini che beneficiano dei loro servizi di prossimità e della loro conoscenza del territorio. L’auspicio è che la riforma della Polizia Municipale non sia considerata di secondaria importanza, ma che sia presente e importante nell’agenda politica del Governo’’.

 

Ti potrebbe interessare anche...