San Mauro Pascoli. Dopo il ritorno in paese, la Polizia Municipale ha anche la sua nuova sede.

San Mauro Pascoli. Dopo il ritorno in paese, la Polizia Municipale ha anche la sua nuova sede.
DSC_0586_Taglio del nastro nuova_sede PM(1)

SAN MAURO.È stata inaugurata questa mattina in piazza Mazzini la nuova sede della Polizia Municipale di San Mauro Pascoli, in occasione della ricorrenza di S. Sebastiano, patrono della Polizia Municipale. Il taglio del nastro è stato effettuato dal Prefetto Rosa Erminia Cesari e dal sindaco Miro Gori. Accanto a loro il vicesindaco Stefania Presti, gli assessori Angela Benedetti, Manuel Buda, Moris Guidi, Fausto Merciari, il comandante Cristiano Antonini e gli agenti della Polizia Municipale, il comandante dei carabinieri della Stazione di San Mauro Pascoli Sebastiano Virruso, il vice comandante della capitaneria di Porto di Cesenatico Giulio Gadaleta e il comandante della Guardia di Finanza di Cesenatico Marco Guarino. Presente anche il parroco di San Mauro Pascoli don Sanzio Monaldini che ha effettuato la benedizione della nuova sede.
Guidato dal nuovo comandante Cristiano Antonini, il servizio di Polizia Municipale è regolarmente entrato in funzione l’1 gennaio scorso. La ricorrenza di S. Sebastiano è stata l’occasione per inaugurare ufficialmente i locali di piazza Mazzini e presentare il nuovo corpo costituito dopo il ritorno del servizio a San Mauro Pascoli.
“Confidiamo che questo nuovo modello gestionale e organizzativo avvicini i nostri agenti ancora di più ai cittadini, come parte della nostra comunità”, ha dichiarato il sindaco Miro Gori al taglio del nastro. “L’intento è quello di avvicinare gli agenti ai cittadini” – ha ribadito il comandante Antonini – “prevediamo infatti di istituire anche un servizio di prossimità, con gli agenti presenti direttamente sul territorio”.

LA COMPOSIZIONE DELL’UFFICIO. Il servizio Polizia Municipale del comune di San Mauro Pascoli è composto da 10 operatori: il comandante Cristiano Antonini, il vice comandante Antonella Baiocchi, e 8 operatori: William Presepi, Valentina Ventrucci, Elisabetta Giovagnoli, Elisa Paganelli, Rolando Guidomei, Delmo Crociani, Gabriella Ricci. . Il Servizio sarà composto da 2 uffici: l’ufficio Contravvenzioni al cui vertice ci sarà il vice comandante con un addetto e l’ufficio Comando e servizi esterni al cui vertice ci sarà il comandante con 7 addetti. Il servizio prevede per il periodo invernale (orientativamente dal 01.10 al 31.05) uno svolgimento su due turni di servizio che copriranno l’orario 7-19, con possibilità di prevedere anche qualche turno dalle ore 19,00 all’ 01,00.
Nel periodo estivo, con l’aggiunta di personale stagionale, sarà attivato anche il terzo turno per garantire la copertura del servizio dalle ore 07,00 alle ore 01,00. Gli uffici, a cui i cittadini possono rivolgersi, si trovano nella nuova sede di piazza Mazzini, 3 (primo piano) e sono aperti al pubblico tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...