Emilia Romagna. Modena e Il festival del gioco. ‘Entra, scegli e gioca!’, con l’ebbrezza di pilotare un F16.

Emilia Romagna. Modena e Il festival del gioco. ‘Entra, scegli e gioca!’, con l’ebbrezza di pilotare un F16.
PLAY 2013 ModenaFiere 2

MODENA. PLAY IL FESTIVAL DEL GIOCO/ SESTA EDIZIONE. PLAY il Festival del Gioco, la più grande manifestazione italiana dedicata ai giochi da tavolo, in programma a Modena nel primo fine settimana di aprile, inizia a scoprire le proprie carte e lo fa puntando sul web, attraverso il proprio sito internet e il social media per eccellenza, vale a dire Facebook, il cui profilo può contare oltre i 3500 fan.
LE NOVITA’ POSTATE. Tra le novità ‘postate’ da poche ore, l’annuncio che in occasione della sesta edizione di PLAY si terrà il Campionato italiano di Cornhole, un gioco che tuttora vanta, in tutto il mondo, migliaia di appassionati. Si tratta di una disciplina in cui si lanciano dei sacchetti di stoffa, riempiti solitamente di mais, verso una piattaforma di legno, cercando di centrare un piccolo foro del diametro di 15 cm. A questa prima gustosa curiosità si affianca la notizia della presenza dell’avanguardistico simulatore di volo che permetterà di pilotare l’aereo militare F16.
Sono solo due esempi tratti da un menù come sempre ricchissimo, adatto a tutti, appassionati, giovani, meno giovani, semplici curiosi in cerca di qualche ora di sano divertimento, costruito per fare assaporare tutte le variazioni sul tema nel campo dei giochi da tavolo, di ruolo, di carte collezionabili, di miniature, giochi dal vivo , infine, videogiochi.

Il resto, giorno dopo giorno, si potrà scoprire visitando il rinnovato sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo www.play-modena.it, e seguendo la pagina Facebook dedicata – www.facebook.com/PLAYmodena. Assolutamente invariato è invece lo spirito totalmente giocoso di PLAY, che sin dalla prima edizione ha guidato gli organizzatori: esplorare in tutte le sue dimensioni il mondo del gioco, facendo diventare i visitatori protagonisti dell’evento e non semplici spettatori. Una filosofia sintetizzata nello slogan emblema della manifestazione: ‘Entra, scegli e gioca!’.

PLAY - che è di fatto la più grande ludoteca italiana, con oltre 1000 tavoli di giochi, tutti da provare gratuitamente in un’area coperta di 18.000 mq – si svolgerà sabato 5 e domenica 6 aprile presso i padiglioni del quartiere fieristico di Modena. Organizza come sempre ModenaFiere, con la direzione tecnica del Club TreEmme e il supporto de La tana dei Goblin e di decine di altre associazioni ludiche italiane. Media partner della manifestazione: lo storico Gioconomicon e la novità Fattore Famiglia – Radio portale e community a sostegno delle famiglie.

 

Ti potrebbe interessare anche...