Imola. La Giornata internazionale della donna si riempie di solidarietà, con la Mimosa solidale.

Imola. La Giornata internazionale della donna si riempie di solidarietà, con la Mimosa solidale.
Mimosa download (2)

UNA  MIMOSA DELLO IOR . Quest’anno la Giornata internazionale della donna si riempie di solidarietà: infatti con la Mimosa solidale IOR si potrà sostenere il progetto Margherita che ha lo scopo di fornire gratuitamente parrucche di pregevole rifinitura alle pazienti oncologiche che, a seguito di terapie, devono affrontare il delicato momento della caduta dei capelli. Il servizio è fornito gratuitamente dall’Istituto Oncologico Romagnolo a Ravenna, con la collaborazione di parrucchiere Volontarie.
Negli ultimi 16 mesi I volontari dello IOR hanno fornito gratuitamente oltre 180 parrucche a signore provenienti da tutta la Romagna.Il progetto è finalizzato al miglioramento della qualità di vita delle pazienti oncologiche in terapia e si accompagna ad un altra attività dello IOR: il progetto ‘La forza e il sorriso‘, un’iniziativa promossa in collaborazione con L.G.F.B. Italia, con lo scopo di organizzare laboratori di make-up gratuiti destinati alle signore in trattamento oncologico, per insegnare loro a non rinunciare alla propria femminilità.

L’APPELLO. ” Siamo consapevoli dei fondamentali benefici che la visione di sé e i relativi aspetti psicologici hanno nelle fasi di guarigione dalla malattia.Troverete i volontari IOR – sottolineano in Direzione – a Imola con le bellissime Mimose solidali, per tutta la giornata di oggi, 8 Marzo, in via Emilia 172 (fronte Emporio 51) dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Regala la Mimosa solidale IOR e sostieni l’assistenza alle Pazienti oncologiche romagnole, perché nessuno deve affrontare il cancro da solo!”.

 

Ti potrebbe interessare anche...