Santarcangelo di Romagna. Sportello Unico per l’Edilizia, dal 19 marzo la nuova modulistica.

Santarcangelo di Romagna. Sportello Unico per l’Edilizia, dal 19 marzo la nuova modulistica.
La sala affollata, immagine di repertorio.

SANTARCANGELO DI ROMAGNA. A partire da mercoledì 19 marzo 2014 per la presentazione delle pratiche edilizie occorrerà utilizzare la nuova modulistica predisposta dallo sportello unico per l’edilizia, già disponibile sul sito internet del comune e sul portale dell’edilizia (sezione procedimenti e modulistica).
La nuova modulistica dei procedimenti edilizi, predisposta in seguito ai provvedimenti contenuti nella Legge regionale n. 15 del 30 luglio 2013 “Semplificazione della disciplina edilizia”, è stata presentata la scorsa settimana ai tecnici professionisti del territorio. L’incontro, svoltosi presso la biblioteca comunale “A. Baldini”, ha permesso di illustrare nel dettaglio anche la modalità di presentazione online delle pratiche relative alla Comunicazione di inizio lavori (C.I.L.), alla richiesta di Certificato di destinazione urbanistica e al Deposito di frazionamento.

LA NOVITA’. A partire dal 19 marzo, infatti, la trasmissione di questi procedimenti dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica tramite il portale dell’edilizia utilizzando le credenziali fedERa, con firma digitale di tutta la documentazione. Sarà inoltre possibile effettuare il pagamento online dei diritti di segreteria di carattere edilizio tramite il portale Payer, il servizio messo a disposizione dalla regione Emilia Romagna, che consente la completa dematerializzazione delle pratiche.
L’incontro, al quale hanno preso parte numerosi tecnici professionisti operanti nel territorio di Santarcangelo, ha permesso di consolidare il rapporto di collaborazione con lo sportello unico per l’edilizia, attraverso il confronto sulla normativa, i procedimenti e la modulistica. Il materiale presentato durante l’incontro è disponibile sul portale dell’edilizia.

Ti potrebbe interessare anche...