Massa Lombarda. Avanti con la musica. Concerti, melodie, ritmi. Un tuffo nella sonorità presente.

Massa Lombarda. Avanti con la musica. Concerti, melodie, ritmi. Un tuffo nella sonorità presente.
Alessandro Scala (2)

MASSA LOMBARDA: ULTIMO APPUNTAMENTO CON CROSSROADS. La rassegna Crossroads è ripresa mercoledì 19 marzo con un ultimo appuntamento al Carmine alle 21, con l’esibizione del quartetto di Alessandro Scala, sassofonista ravennate, che per l’occasione ha ospitato nella sua formazione Fabrizio Bosso, trombettista tra i più richiesti nel mondo, per un concerto il cui titolo promette bene: ‘Viaggio stellare’.

La rassegna ‘Crossroads’ si intreccia con altre due rassegne musicali, ‘MassaSonora‘ (conclusasi il 15 marzo) eMusica al Carmine’, per costruire il grande cartellone di ‘Primavera musica’, proposto dall’assessorato alla Cultura del comune di Massa Lombarda. Ciascuna rassegna ha una sua vocazione: ‘Musica al Carmine‘, inaugurata in gennaio con il duo Noferini-Cattani e proseguita con il pianista Denis Zardi, è incentrata sulla classica; il festival regionale Crossroads è una delle principali manifestazioni jazz italiane; infine, MassaSonora è una rassegna-meeting dedicata alla musica improvvisata di ricerca.L’ultimo appuntamento con Musica al Carmine‘ sarà sabato 29 marzo, sempre alle 21 al Carmine, con il maestro Daniele Sabatani e gli undici componenti del giovanissimo Ensemble di percussioni degli allievi del conservatorio Bruno Maderna di Cesena: un concerto insolito, dai ritmi coinvolgenti e dalle inaspettate sorprese, anche melodiche, che la famiglia delle Percussioni riesce ad esprimere.

Il costo dei biglietti per la rassegna Musica al Carmine è di 7 euro (ridotto 5); per Crossroads è di 10 euro (ridotto 8). Per informazioni e prenotazioni, contattare il Centro di comunicazione e ascolto – URP di via Saffi 2, telefono 0545 985890.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...