Cesena, bando d’asta pubblica. Va ora in vendita l’ex caserma del comando Carabinieri.

Cesena, bando d’asta pubblica. Va ora in vendita l’ex caserma del comando Carabinieri.
2 la caserma è a fianco del Bonci

ALIENAZIONE EX CASERMA DEI CARABINIERI DI CESENA. La provincia di Forlì-Cesena, nell’ambito del suo piano di alienazione degli immobili finalizzato a reperire le risorse da investire nell’adeguamento di strade ed edifici scolastici di propria competenza, stanti anche gli insostenibili tagli ai trasferimenti statali, pone in vendita, mediante asta pubblica, l’ex caserma del comando Carabinieri di Cesena.
L’edificio è situato nel centro storico di Cesena a fianco del teatro comunale ‘Bonci’, fra via Montanari, via Isei via Mura Porta S. Maria, e insiste su un lotto della superficie di 2.449 metri quadri. Le destinazioni d’uso possibili sono quelle residenziale, terziario e attività culturali. L’immobile è stato dichiarato di interesse culturale ed è pertanto sottoposto a tutte le disposizioni di tutela contenute nel Decreto Legislativo 42/2004 (il vincolo comporta anche specifiche tempistiche per il restauro e il risanamento conservativo).
L’immobile è provvisoriamente e parzialmente occupato da servizi afferenti all’Arma dei Carabinieri, che sta ricercando altre soluzioni logistiche per liberare gli spazi. Il prezzo di base d’asta è di 3.600.000 euro. Gli interessati dovranno far pervenire l’offerta entro martedì 6 maggio 2014. Sul sito internet della provincia di Forlì-Cesena è possibile consultare il bando e tutte le informazioni necessarie.

 

Ti potrebbe interessare anche...