Emilia Romagna. Lugo: corso sulle erbe da campo a numero chiuso, ma con cena e balli aperti a tutti.

Emilia Romagna. Lugo: corso sulle erbe da campo a numero chiuso, ma con cena e  balli aperti a tutti.
Andar per erbe 2012

PASSOGATTO DI LUGO. Il primo appuntamento, quello di mercoledì, sarà alle 20.45. Dopo un’introduzione di Fiorenzo Baldini, assessore all’Ambiente del comune di Lugo, ci sarà una lezione teorica condotta dalla naturopata Gabriella Francesconi. Al termine, sarà proiettato il cortometraggio di Mirco Villa ‘Ravèna in te mì pinsir‘, della durata di 30 minuti.

Domenica sarà invece una giornata di pratica, condotta nuovamente da Gabriella Francesconi, con chiusura in festa: il ritrovo è sempre al circolo alle 14 per le iscrizioni e il ritiro del materiale per la raccolta. La partenza sarà accompagnata da musica e canti, mentre alle 16, terminata la raccolta, ci sarà la cernita e la preparazione della cena, in compagnia della musica dell’Orchestrina della Cricca. La cena inizierà alle 19.30 e sarà seguita da un concerto-spettacolo del maestro Michele Carnevali “e le sue magiche ocarine”.

A NUMERO CHIUSO. Il corso è a numero chiuso, mentre la cena e i balli sono aperti a tutti: la lezione teorica costa 5 euro, mentre la raccolta, cena e ballo hanno un prezzo di 25 euro. Per informazioni, contattare Ciro al numero 333 2513259, oppure consultare il sito www.passogatto.it. Il corso, eccetto la raccolta, e i momenti di festa si terranno anche in caso di maltempo. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo del circolo Arci per la valorizzazione di Passogatto e del suo territorio, dal Centro divulgazione antiche danze e dalla Butega di sgargi’, con il patrocinio del comune di Lugo.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...