Ravenna. Affidamento lavori passerella ciclo-pedonale ponte tra Glorie e Mezzano

Ravenna. Affidamento lavori passerella ciclo-pedonale ponte tra Glorie e Mezzano
ponte a Glorie 2

 

 RAVENNA. Nei giorni scorsi, presso il Comune di Ravenna, sono state aperte le buste ed esaminate le offerte per la gara di affidamento dei lavori di realizzazione della passerella ciclo-pedonale sul fiume Lamone tra Glorie frazione di Bagnacavallo e Mezzano frazione di Ravenna.

Tra le aziende che hanno partecipato alla gara d’appalto, è risultata migliore offerente la ditta Iside Gestioni di Forlì, con un ribasso del 34.76%. Il Comune di Ravenna, che ha in carico l’appalto, sta espletando le formalità di verifica della congruità dell’offerta, terminate le quali si procederà alla consegna dei lavori alla ditta che si aggiudicherà l’opera. La ditta incaricata avrà poi a disposizione un massimo di 180 giorni per ultimare i lavori e chiudere il cantiere.

Si tratta di un intervento molto atteso dalle comunità di Glorie e di Mezzano, in quanto serve a tutelare gli utenti più deboli, i ciclisti, i pedoni, chi utilizza carrozzine, in un tratto di strada molto trafficato. Obiettivo di quest’opera, voluta dai Comuni di Bagnacavallo e Ravenna, è quello di incentivare, agevolare e mettere in sicurezza gli spostamenti senza l’utilizzo di auto tra due località vicine che hanno tanti servizi e attività in comune.

Articoli più letti