Repubblica San Marino. Finale di LoComix top secret. Soprattutto per tema e ambientazione.

Repubblica San Marino. Finale di LoComix  top secret. Soprattutto per  tema e ambientazione.
Loc 2014 LOCOMIX def

LOCOMIX 2014: IL GIORNO DEL GATTOPARDO. Se volete rendere speciale la vostra vigilia di Pasqua, venite – fanno sapere gli organizzatori dell’evento – sabato 19 aprile alle ore 21:00 al teatro Concordia di Borgo Maggiore per la finale della quattordicesima edizione di LoComix, il concorso per comici emergenti. Sono stati scelti gli otto comici che approderanno alla finalissima, dopo tre serate di puro umorismo che si sono tenute per la per il secondo anno consecutivo al teatro Corte di Coriano grazie alla collaborazione fra l’associazione Locomotiva e la Compagnia Fratelli di Taglia.
In lizza per il titolo di ‘Re della comicità emergente’ ci saranno (secondo l’ordine in cui si esibiranno) Antonio Innocente (originario di Salice Salentino (LE), ma vive a Bologna), Luca Giardullo (da Cesena), Renato Cantarelli (da Parma), Maurizio Bronzini (dalla provincia di Piacenza),Gianni Bardi (da Cesena), Rino Giannini (da Genova), Stefano De Clemente (da Napoli) e Matthias Martelli (originario di Urbino, ma vive a Torino). Special Guest della serata sarà il cabarettista Norberto Midani, mostro sacro del teatro comico italiano.
Come consuetudine il vincotore del concorso sarà decretato dal pubblico, mentre è previsto anche un Premio della critica che verrà assegnato da una giuria qualificatissima di cui faranno parte Ruggero Sintoni, attore e autore teatrale, direttore artistico dell’Accademia Perduta/Romagna Teatri nonché presidente dell’AGIS Emilia Romagna, il direttore del dipartimento Turismo Vito G.Testaj, Giovanni Ferma e Daniele Dainelli della Compagnia Fratelli di Taglia, Roberto Mercadini attore e ‘poeta parlante’  cesenate che ci regalerà anche un piccolo cameo ad inizio spettacolo.
Anche in questa edizione è stata rinnovata la collaborazione con l’agenzia spettacoli ‘Ridens’ di Faenza. Grazie a questa, verrà assegnato anche un premio ‘Ridens’ ad uno dei comici in gara che darà diritto al vincitore di entrare nei laboratori ‘Ridens Factory‘ e di fare l’apertura ad un big dell’agenzia (Giacobazzi, Migone, Pintus, …).

, ma i ragazzi della Locomotiva garantiscono che anche quest’anno la gara dei comici avrà una cornice degna che soddisferà i palati fini dei fedelissimi spettatori della manifestazione. La new entry Marco Tamagnini con le sue incursioni, affiancherà il trio di presentatori composto da Ettore Mularoni, Marina Tamagnini e Mauro Granaroli, che si prodigheranno in gag e situations comedy in una suggestiva ambientazione creata dagli scenografi di Planet Service.

IL VINCITORE. Il vincitore di LoComix verrà premiato come di consueto con uno ‘stravagante’ premio pensato dagli organizzatori, mentre per il vincitore del premio della critica si tratterà di una ceramica realizzata dal ceramista sammarinese Libero Cellarosi. In questa edizione Si estende la collaborazione con Erba Vita ed in particolare con la GO&FUN che offrirà omaggi per tutti i partecipanti, come già avvenuto per le selezioni oltre che al fortunato spettatore che verrà sorteggiato la durante lo spettacolo. ” L’associazione culturale Locomotiva - si legge ancora – desidera esprimere un sentito ringraziamento alla Compagnia Fratelli di Taglia per la collaborazione offerta che ha raggiunto il considerevole traguardo degli undici anni”.

IL PATROCINIO. La finale di LoComix avrà il patrocinio ed il sostegno della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, della Segreteria di Stato Turismo, della Giunta di Castello di Borgo Maggiore oltre alla fondamentale collaborazione del Gruppo Banca di San Marino e dell’ Ufficio Attività Sociali e Culturali. La Locomotiva desidera ringraziare anche gli imprescindibili sponsor quali Erba Vita, Telefonia Mobile Sammarinese e Titancoop. E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita per lo spettacolo nelle seguenti modalità: on-line sul sito www.sanmarinoticket.com oppure presso la sede della Sanmarinoticket (Piazza di Sopra, 11 Borgo Maggiore, tel: 0549905110 cell: 3886910688) oppure in tutte le agenzie della Banca di San Marino oppure presso il Music Store al Centro Atlante (tel.0549/909670) in via Tre settembre 17 a Dogana di San Marino.

Per informazioni chiamare il 3357348590 oppure scrivere a info@locomotiva.org o visitare il sito www.locomotiva.org

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...