Cesena. Gran finale per la stagione del Vidia Club con il live dei Marlene Kuntz. Chiusura ‘Nella tua luce tour’.

Cesena. Gran finale per la stagione del Vidia Club con il live dei Marlene Kuntz. Chiusura ‘Nella tua luce tour’.
MARLENE-KUNTZ-_-Simone-Cargnoni-5-piubassa

CESENA. Cala il sipario sulla programmazione 2013/2014 al Vidia Club di San Vittore di Cesena, che sabato 10 maggio chiude in bellezza il calendario della sua trentesima stagione live con il concerto di una storica band dell’alternative-rock italiano. Stiamo parlando dei Marlene Kuntz, il trio di Cuneo capitanato dal carismatico Cristiano Godano, che ha scelto il locale cesenate per un’altra chiusura col botto: la band è stata infatti in tour per mesi a promuovere il nuovo album ‘Nella tua luce’, uscito lo scorso agosto. Oggi, dopo il successo in teatro de ‘Il vestito di Marlene’ – spettacolo di danza moderna incentrato sulla figura femminile, basato sull’interazione in scena fra la musica dal vivo dei Marlene Kuntz e le coreografie della Mvula Sungani Company – è ripartita per una ripresa del tour musicale invernale con nuove date esclusive che vedono come ultima tappa proprio il Vidia Club. Non è la prima volta che i Marlene Kuntz si esibiscono live nello storico rock club cesenate, che quest’anno festeggia 30 illustri anni di programmazione: il primo concerto che Godano e i suoi hanno tenuto su quel palco è stato nel lontano febbraio del 1999, all’epoca erano in tour a promuovere il loro terzo album ‘Ho ucciso paranoia’.

Sono una delle band che hanno fatto la storia del locale, che in tre decadi ha ospitato i più grandi nomi del rock italiano e internazionale. Trenta stagioni di concerti per un piccolo, grande club che si avvicina al record di longevità per un locale rock. Fra i nomi più illustri che hanno suonato al Vidia negli ultimi trent’anni si ricordano, oltre ai Marlene Kuntz: Foo Fighters, Hole, Radiohead, Jeff Buckley, Mark Lanegan, Queens Of The Stone Age, Machine Head, Jesus and Mary Chain, Paul Weller, Ben Harper, Sugar Ray, Ash, Bush, Ligabue, Litfiba, Cccp Fedeli Alla Linea, Carmen Consoli, Elisa, Subsonica, Vinicio Capossela, Francesco De Gregori, Negrita, Verdena, Modena City Ramblers, Afterhours, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Elio e le Storie Tese. In questa ultima tappa del ‘Nella tua luce Tour’ i Marlene Kuntz suoneranno per intero il nuovo album, oltre a vere e proprie gemme del loro repertorio, tutto in un continuo alternarsi di intensità lirica, forza espressiva e violente sferzate rock.

L’ALBUM la nona raccolta di inediti nella storia della band – è uscito lo scorso agosto e contiene 11 brani. Frutto di due anni di lavoro in studio e primo ad essere totalmente autoprodotto, è stato lanciato dal singolo ‘Il Genio (l’importanza di essere Oscar Wilde)’, un brano dal sound rock e raffinato impreziosito da un testo di forte impatto, elementi che contraddistinguono da sempre la poetica di Godano e i suoi. ‘Nella tua luce’ racchiude il meglio di quel sound che, insieme a un’originale e spiccata vena cantautorale, è diventato in tutti questi anni il marchio di fabbrica dei Marlene Kuntz. E’ un disco particolarmente sentito dalla band, che ha voluto dedicare oltre due anni alla sua realizzazione per curarne ogni dettaglio. Ascoltando l’album si incontreranno vari personaggi e si intuiranno le loro vicende umane, percorrendo un mondo dalle tinte scure intervallato da vitali lampi di luce.

Line up del concerto: CRISTIANO GODANO voce e chitarra, LUCA BERGIA batteria, percussioni, RICCARDO TESIO chitarra; insieme a loro Luca Saporiti aka Lagash al basso e Davide Arneodo, polistrumentista. Con il grande ritorno dei Marlene Kuntz sul palcoscenico del Vidia si chiude in bellezza una stagione ricca di eventi e sorprese che ha incastonato un nuovo tassello nel prestigioso puzzle di concerti dello storico rock club cesenate. Fra i live che si sono tenuti in quest’ultima stagione del Vidia#30 si ricordano: Vinicio Capossela, Diaframma, Punkreas, Management del Dolore Post Operatorio, I Cani, Blastema, Nobraino, Appino, Gue Pequeno, Gemitaiz.

Inizio serata ore 21.30

Ingresso 12 euro, con prevendita 13,50 euro.

Prevendite aperte sul circuito Ticketone www.tickeone.it

 

Ti potrebbe interessare anche...