Bologna. Festival il Cinema Ritrovato, dal 28 giugno al 5 luglio. Carboni: ” Bologna luogo stimolante e attraente”.

Bologna. Festival il Cinema Ritrovato, dal 28 giugno al 5 luglio. Carboni: ” Bologna luogo stimolante e attraente”.
cineteca

BOLOGNA. Bologna è ricchissima di eventi culturali: merito di tanti soggetti pubblici e privati – da quelli istituzionali alle realtà spontanee e informali – tra i quali spicca la Cineteca con le sue multiformi e meritorie attività.

«Siamo dalla parte di chi fa di Bologna un luogo sempre più stimolante e attraentericorda il presidente di Cotabo Riccardo Carboniper questo da tempo collaboriamo con la Cineteca».

Anche quest’anno, in occasione del Festival il Cinema Ritrovato, che dal 28 giugno al 5 luglio propone ben 360 film, i tassisti aderenti alla cooperativa sosterranno l’iniziativa ospitando gratuitamente sulle auto vetrofanie dedicate all’evento.

«Lo abbiamo fatto per il Biografilm e sosterremo anche gli eventi che si terranno per celebrare il centenario della nascita di Charlot, il vagabondo reso immortale dal genio poetico di Charlie Chaplin – sottolinea il direttore di Cotabo, Marco Benni –. I 556 tassisti che fanno parte della cooperativa hanno a cuore la loro città e lo dimostrano anche a questo modo».

Inoltre il 30 giugno in Piazza Maggiore alle 21.45 sponsorizzato da Cotabo verrà proiettato “SALVATORE GIULIANO” (ita/1962) di F. Rosi (123’): Il film sarà introdotto dal regista Giuseppe Tornatore.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...