Ravenna. Aperta stagione estiva, Lido adriano terminati i lavori per migliorare l’illuminazione viali principali.

Ravenna. Aperta stagione estiva, Lido adriano terminati i lavori per migliorare l’illuminazione viali principali.
T228_ravenna

RAVENNA. Lido Adriano quest’anno si presenta ai turisti sotto una nuova luce. Grazie all’intervento di Cpl Concordia, la società che si è aggiudicata la manutenzione e la gestione della pubblica illuminazione del comune, sono stati rimodernati gli impianti dei viali principali: Viale Manzoni (98 punti luce), Viale Lucano (6), Viale Virgilio (34), Viale Ovidio (55), Viale Orazio (16), Viale Lucrezio (7). I lavori hanno riguardato la sostituzione delle normali lampadine con Led, nuove canalizzazioni, la sostituzione o la verniciatura dei pali.

Sempre la località di Lido Adriano vedrà a breve la manutenzione delle sezioni idrauliche del canale scolmatore delle acque bianche, a seguito dell’espletamento della gara pubblica tuttora in corso, per una spesa di 55mila euro.

“Abbiamo deciso di avviare il progetto di manutenzione della pubblica illuminazione e sostituzione delle lampadine tradizionali con Led partendo da Lido Adriano lo scorso febbraiocommenta l’assessore al turismo e lavori pubblici Andrea Corsini- per aprire in bellezza la stagione turistico balneare. E’ un obiettivo raggiunto che valorizza sul piano urbanistico questo lido e ne migliora la vivibilità anche nel periodo invernale”.

 

Articoli più letti