Longiano. Domenica 20 luglio Vini e Sapori in strada.

Longiano. Domenica 20 luglio Vini e Sapori in strada.
vini e sapori

Longiano. Vini e sapori in strada domenica 20 luglio: torna la notte arancione! Dalle 19.00 top di gusto e cultura tra piazza, corte e Castello Malatestiano, con convenienti pacchetti turistici per rimanere una notte nello splendido borgo della Valle del Rubicone.

Inizialmente programmata per sabato 12 luglio, rinviata a causa del maltempo, domenica 20 luglio, dalle ore 19.00 alle 24.00, torna la festa di Vini e Sapori in Strada a Longiano. E per chi vuole rimanere a dormire a Longiano dopo la festa, l’Ufficio Turistico propone i convenienti pacchetti turistici “Vini e Sapori: rimani con noi”!

I produttori della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena metteranno in strada, anzi in piazza, prelibatezze ed eccellenze della terra, della tavola e del bicchiere, con ben trenta stand fra vino e food: lo splendido pubblico che anima Vini e Sapori in Strada potrà così assaggiare vini di Romagna di qualità, prodotti tipici e prelibatezze, piatti della tradizione, piadina, squisitezze e dolci del territori.

Per il visitatore attento e curioso la possibilità, nella dolce serata allietata anche dalla musica dal vivo col gruppo dei Mamalisa Mood, di accedere in degustazioni guidate gratuite alla conoscenza della Romagna Albana DOCG, a cura dell’Associazione Italiana Sommeliers – A.I.S. Romagna, presso la terrazza del Castello, nonché di godere del percorso didattico “Salute e Gusto”: degustazioni guidate gratuite alla conoscenza dell’olio extravergine d’oliva di qualità a cura del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (Alma Mater-Università di Bologna).

Non mancherà il gioco “I migliori vini e sapori per te…”: referendum tra il pubblico partecipante, con estrazione di tre percorsi “Armonie Naturali” per due persone al Grand Hotel Terme della Fratta e vini in premio.

E il volto di Longiano come spazio fecondo di espressioni culturali si esprimerà in una serie di stimolanti iniziative: alle ore 21.00 presentazione del libro: “La Biblioteca Malatestiana di Cesena” del giornalista e poeta Paolo Turroni nella sala Consiglio del Castello; alle ore 22.30 ed alle 23.00, due visite guidate gratuite alla Fondazione Tito Balestra Onlus nel Castello Malatestiano; aperti per tutti i laboratori didattici della Fondazione; sempre nei locali della Fondazione, la mostra Quasi un Secolo di “Disegno” nelle Collezioni della Fondazione Tito Balestra. I Musei Comunali di Longiano resteranno aperti dalle ore 20.00 fino alle 23.30.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0547 665484 (UIT Longiano) o 0547 356327 (IAT Cesena), oppure scrivere una mail a iat@comune.longiano.fc.it

 

 

Ti potrebbe interessare anche...