A Lugo ultimo appuntamento con i mercoledì sotto le stelle.Il 30 luglio le piazze cittadine tornano ad animarsi con una ricca offerta di spettacoli e bancarelle.

A Lugo ultimo appuntamento con i mercoledì sotto le stelle.Il 30 luglio le piazze cittadine tornano ad animarsi con una ricca offerta di spettacoli e bancarelle.
Mercoledì sotto le stelle - Lugo, 2 luglio 2014 (2)

LUGO. Con luglio finiscono anche i Mercoledì sotto le stelle: mercoledì 30 luglio, ultimo appuntamento in centro a Lugo per una serata tra le piazze del centro, colme di mercatini creativi, di hobbisti e dell’artigianato, saggi sportivi, bancarelle dal mondo dell’associazionismo, concerti e golosità.

Come i moltissimi visitatori hanno già potuto apprezzare nelle scorse settimane, al centro di tutto c’è sempre il Pavaglione, con i mercanti sotto le logge tra antiquariato, modernariato, vintage, collezionismo, oggettistica, libri. Una parte del loggiato, la cui animazione sarà affidata al boogie dei Diavoli della frusta, è arricchita da stand dedicati ai sapori e alle tipicità enogastronomiche; alla vinosteria “Amici Miei” la Borsalino Gang, per un tributo alla musica italiana anni ‘20-’50, con Ivano Boattini (voce), Riccardo Morelli (chitarra), Giovanni Calcaterra (contrabbasso) e Nicola Randi (batteria), mentre allo Smile Cafè dj set di Radio Web Sonora.

I mercatini dell’artigianato creativo saranno in corso Garibaldi, mentre via Baracca sarà la via dei bambini, con un mercatino dedicato a loro, e sarà anche la via delle associazioni di volontariato, sport e salute; mercoledì dalle 21 ci saranno piano bar e cocomero a fette.

I giochi sono collocati in Largo della Repubblica, con gli scacchi del Circolo Scacchistico Lughese. In corso Matteotti al Baraka, tra cucina e degustazioni, ci sarà musica brasileira d’autore con Patricia De Assis (voce) e Steve Girotti (chitarra).

Lo sport sarà in piazza Trisi con la dimostrazione di dodgeball a cura dell’Associazione Italiana Dodgeball, mentre per gli amanti dei motori ci sarà piazza Martiri, con l’esposizione di vetture a cura East Coast Tuning Club. Le animazioni si dividono tra Via Baracca e largo Baruzzi, mentre in piazza Baracca ci sarà lo spettacolo di danza “Les Gazelles In Terra D’origine”, a cura di Francesca Saloni e Mauro Casadio.

Per quanto riguarda le esposizioni, alle Pescherie della Rocca in piazza Garibaldi ci sarà “Piquh.com”, la mostra di Maurizio Gordini.

Per informazioni, contattare il Servizio di promozione Urbana, telefono 0545 38378, oppure l’URP al numero 0545 38444, oppure la Pro Loco di Lugo al 324 5885511. Web www.comune.lugo.ra.it.

 

I Mercoledì sotto le stelle sono organizzati dal Comune di Lugo in collaborazione con Pro Loco, e il Consorzio Animalugo, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della bassa Romagna e con le associazioni di categoria CNA, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio-ASCOM.

 

Ti potrebbe interessare anche...