Riccione & Amp – Radio DeeJay 2014: con Samuele Bersani in volo sulla ‘Nuvola numero nove’.

Riccione & Amp – Radio DeeJay 2014: con Samuele Bersani  in volo sulla  ‘Nuvola numero nove’.
SamueleBersani2_Leggera

RICCIONE. Prosegue l’estate  riccionese targata Radio Deejay. Questa sera alle ore 21,00 sul palco di piazzale Roma salirà uno dei cantautori più raffinati del panorama musicale italiano, Samuele Bersani che presenterà il suo ‘Nuvola numero nove’.
Appena il tempo di archiviare lo straordinario successo diPerformance musica&comicità’ che il 14 agosto, vigilia di ferragosto, ha visto piazzale Roma e viale Ceccarini invasi da migliaia di ragazzi, ma anche tantissime famiglie, assistere alla parata degli artisti più amati e seguiti dai giovani, le star di Amici Dear Jack’,Deborah Iurato, il rapper Danny Lahome e i comici televisivi Andrea Pucci,Fabrizio Casalino e Vasumi. Ed è già il momento del terzo e ultimo appuntamento dell’estate 2014 con i grandi concerti proposti dal comune di Riccione in collaborazione con Radio DeeJay  e la Direzione artistica di Linus, che, anche per quest’anno conferma il successo di pubblico delle passate edizioni.

Questa volta a salire sul palco di piazzale Roma sarà un grande nome della musica italiana: Samuele Bersani, cantautore tra i più raffinati del nostro panorama musicale, scoperto e lanciato da Lucio Dalla, che per il pubblico di Riccione si esibirà in un grande concerto dal vivo completamente gratuito.  A due anni di distanza dall’ultima fortunata tournée, il cantautore, originario di Cattolica anche se bolognese d’adozione, presenterà il suo ultimo album di inediti’Nuvola numero nove (traduzione letterale dell’inglese ‘cloud nine‘, che in italiano sta per “settimo cielo”) uscito lo scorso settembre su etichetta Sony Music, che ha debuttato direttamente al primo posto in classifica. Dieci canzoni scritte, prodotte e arrangiate dallo stesso Bersani, che attingono all’universo dei sentimenti, dei rapporti e delle dinamiche umane; dieci storie che potrebbero far parte del vissuto di ognuno di noi.

Prosegue intanto la programmazione di Radio Deejay per tutto il mese di agosto. Dalla postazione di Aquafan, Rudy Zerbi e Laura Antonini, trasmettono tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12. Dal Summer Studio in piazzale Ceccarini, Alessandro Cattelan è in onda dalle 17 alle 20, fino al 30 agosto.

Deejay Square, il “talent show sotto le stelle” condotto da Rudy Zerbi, proseguirà anche nelle sere del 21 e 22 agosto dalle 21.15 in piazzale Ceccarini.

La manifestazione è prodotta da San Marino Performance, insieme a Radio Deejaye all’Assessorato al Turismo di Riccione con la Direzione artistica di Linus.

 

Programma delle dirette da Aquafan – Oltremare

Rudy Zerbi e Laura Antonini: dal 4 al 30 agosto dalle 9,30 alle 12

 

Programma delle dirette dal Summer Studio in piazzale Ceccarini

Alessandro Cattelan: dall’11 al 31 agosto dalle 17 alle 20

 

Informazioni: San Marino Performance, Ufficio stampa Tiziana Corradi tel 0549 900030, mail: tiziana_corradi@libero.it

Ti potrebbe interessare anche...