Web &Tech. High tech low cost a Malpensa Fiere con Expo Elettronica, il 13/14 settembre.

Web &Tech. High tech low cost a Malpensa Fiere  con Expo Elettronica, il  13/14 settembre.
Expo

MALPENSA FIERE. Dopo la pausa estiva il calendario di Malpensa Fiere riparte con uno degli appuntamenti più attesi, quello con Expo Elettronica, la mostra mercato dell’informatica e delle tecnologie low cost in programma sabato 13 e domenica 14 settembre 2014, dalle ore 9 alle ore 18, presso il quartiere espositivo di Busto Arsizio.

A Expo Elettronica il pubblico trova una larghissima offerta di elettronica professionale e di consumo: a partire dalla prepotente ascesa degli smartphone, tablet e phablet Android, di marche conosciute oppure i cosiddetti cinafonini, in grado di offrire tanta potenza a prezzi vantaggiosi, unita alla comodità del dual-SIM.
Ma quello che rende speciale Expo Elettronica rispetto ad uno store o a un sito di e-commerce sono i prezzi da hard discount, con sconti fino all’80% per migliaia di prodotti di informatica, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, piccoli elettrodomestici, apparecchiature radioamatoriali, Pc gaming, periferiche, materiali di consumo e per l’hobbistica.
Negli ultimi anni l’evento è divenuto il punto d’incontro privilegiato per i tanti appassionati di retrocomputing, una sorta di ‘archeologia informatica’ che consiste nel reperire computer di vecchie generazioni ed utilizzarli nuovamente, e di retrogaming ovvero la raccolta di console di giochi elettronici per l’utilizzo domestico; hobby che appassionano tantissimi ragazzi degli anni ’80, ormai cinquantenni, cresciuti con i primi home computer e con le console di gioco oggetto di collezionismo come i Commodore 64, Sinclair ZX Spectrum, Atari, Amiga, Amstrad CPC, MSX.

I veri e propri appassionati di hardware d’annata amano cimentarsi con il trashware in cui si recuperano le parti ancora funzionanti di pc da usare per riparazioni o per assemblare ‘nuove’ macchine magari con l’aiuto di qualche amico più esperto o di qualche tutorial sul web. Grazie alle ottime occasioni di risparmio, alla qualità degli espositori e alla posizione strategica, l’evento convoglia sul polo fieristico bustocco visitatori da tutta la Lombardia, quasi diecimila all’appuntamento dello scorso maggio.
Tornerà anche il mercatino dell’usato elettrico-elettronico, con trasmettitori, antenne, gloriose radio d’epoca, componentistica e accessori usati, che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo. Da questa edizione è inoltre possibile scaricare l’App gratuita di Expo Elettronica, disponibile per Android e Apple, con tutte le informazioni sull’evento e per usufruire del ticket d’ingresso ridotto alla manifestazione.

 

COLPO D’OCCHIO SU EXPOELETTRONICA. Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Malpensa Fiere via XI Settembre, 16 21052 Busto Arsizio (VA); Ingresso: € 8,00 intero, € 6,00 ridotto – download sul sito; Orari: 9.00 – 18.00; Info: 0541439573; www.expoelettronica.it facebook.com/expo.elettronica

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...