Con le lanterne alla scoperta della Rocca Malatestiana. Mercoledì 27 agosto a Cesena ultimo appuntamento con “Rocca Gira e Gioca”.

Con le lanterne alla scoperta della Rocca Malatestiana. Mercoledì 27 agosto a Cesena ultimo appuntamento con “Rocca Gira e Gioca”.
rocca cesena

CESENA. Una visita con le lanterne alla scoperta dei passaggi segreti della Rocca Malatestiana e dei sapori dimenticati chiude i mercoledì di Rocca Gira e Gioca. In attesa di riprendere la stagione invernale e di tornare agli appuntamenti domenicali, Rocca Gira e Gioca, la rassegna estiva dedicata quest’anno a Leo Lionni, scrittore e illustratore di libri per bambini, ha organizzato, per l’ultimo appuntamento dell’estate,  propone una serata dedicata alla scoperta dei segreti, della bellezza e dei sapori della città di Cesena e della sua Fortezza Rinascimentale.

Mercoledì 27 agosto alle ore 20,00 si svolgerà alla Rocca Malatestiana una visita notturna a lume di lanterna nei camminamenti interni alle mura e negli spalti panoramici (in caso di pioggia nella rocchetta).

Fra letture, poesie, suoni, accompagnati dalla degustazione di sapori tipici e dimenticati, il suggestivo percorso, pensato per un gruppo di 25/30 partecipanti (bambini e adulti), riporterà alla memoria le usanze e la magia della Romagna. La serata sarà infatti una occasione per conoscere passaggi segreti ed inediti della fortezza, di storie e aneddoti sulla città di Cesena, sulla famiglia dei Malatesta e sulla poesia che percorre tutta la Romagna.

La durata del percorso è di 40 minuti.

Costo 7 € a bambino e 4 € ad adulto comprensivi di “mangiarino dolce” finale.

Per partecipare è necessario prenotare al numero (anche tramite sms) al 347 7748822.

 

Ti potrebbe interessare anche...