Bellaria: ultimo appuntamento con ‘I mercoledì a casa di Alfredo’. Dedicato alla musica d’autore.

Bellaria: ultimo appuntamento con ‘I mercoledì a casa di Alfredo’. Dedicato alla musica d’autore.
casa panzini

BELLARIA IGEA MARINA. Si svolgerà  mercoledì 27 agosto, alle ore 21.15 presso il parco della Casa rossa di Alfredo Panzini (via Pisino, 1), l’ultimo appuntamento della rassegna ‘I mercoledì a Casa di Alfredo. Musica da ascoltare, da guardare, da raccontare: il gran finale è dedicato alla canzone italiana d’autore.

La manifestazione, a cura dell’Associazione Quattro Quarti in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con la direzione artistica di Monia Angeli, ha registrato quest’anno ottimi riscontri di pubblico e si chiuderà con un “Tributo ai cantautori ‘70 e ‘80” che hanno reso grande la canzone italiana: da Fabrizio de Andrè a Lucio Battisti, da Francesco de Gregori a Ivan Graziani, da Riccardo Cocciante a Paolo Conte.

A interpretarli, la voce e la chitarra di Michele Fenati, accompagnato da Vincenzo Fabbri, Stefano Martini e Antonio Cortesi. In scaletta, brani “popolari” che sono entrati a far parte della cultura musicale italiana, quali “Margherita”, “Bocca di Rosa”, “Caruso”, “Non è Francesca”, “Io vagabondo”, “Bartali”, “Rimmel”, “L’anno che verrà”, “Rosalina”, ma anche l’amore impegnato di Piero Ciampi in “Io te e Maria” o la canzone ironica e acuta di Giorgio Gaber in “Lo shampoo”, fino a “Vecchio Frack” di Domenico Modugno.

Come ogni appuntamento, anche quest’ultimo verrà aperto da alcune letture panziniane a cura del Presidente dell’Accademia Panziniana Arnaldo Gobbi.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...