Alfonsine. Omer String Quartet in concerto per ‘Pensiero, narrazione e voce. Nel giardino della Biblioteca.

Alfonsine. Omer String Quartet in concerto per ‘Pensiero, narrazione e voce. Nel giardino della Biblioteca.
Omer Quartet

ALFONSINE. Continua ad Alfonsine la diciannovesima edizione della rassegna ‘Pensiero, narrazione e voce‘, ospitata nel giardino della biblioteca ‘Pino Orioli’ in piazza della Resistenza. Questa sera, mercoledì 27 agosto, alle 21,00 ci sarà il concerto dell’Omer String Quartet, organizzato in collaborazione con l’Emilia Romagna Festival, che proporrà musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig Van Beethoven. Lodato dal Cleveland Classical per essere un ‘ensemble risonante’ con interpretazioni ‘impegnate e vivaci’, l’Omer String Quartet è il vincitore del I Premio e della Medaglia d’oro del 40° Fischoff National Chamber Music Competition 2013, noto ormai come il più grande concorso di musica da camera al mondo e uno dei premi più prestigiosi che si possano vincere nel mondo della “classica” oggi. A seguito di questo importantissimo riconoscimento, il quartetto è stato ospite presso il Center for Advanced Quartet Studies dell’ Aspen Music Festival guidato da Earl Carlyss, ex violinista del Juilliard String Quartet. L’OSQ ha di recente completato studi di musica da camera come Apprentice String Quartet presso la Cleveland Institute of Music, dove ha ottenuto il Dr. Bennett Levine Chamber Music Award. I musicisti sono Mason Yu (violino), Erica Tursi (violino), Joseph LoCicero (viola), Alexander Cox (violoncello).

Ultima serata, appuntamento ormai immancabile, al santuario della Madonna del bosco la sera del 28 agosto, con l’Ensemble Festa Rustica.

Continua, inoltre, la preziosa collaborazione di Coop Adriatica e del Gruppo di interesse soci Coop Adriatica che offriranno, come già avvenuto nelle passate edizioni, un brindisi finale con i prodotti di Libera Terra, l’associazione delle Cooperative che lavorano le terre sequestrate alla Mafia.

La rassegna è organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune di Alfonsine. Tutte le serate sono a ingresso gratuito. In caso di maltempo, le serate si svolgeranno al cineteatro Gulliver, sempre in piazza della Resistenza. Per informazioni, contattare il Centro culturale polivalente, piazza della Resistenza 2, telefono 339 6915166, email infocultura@comune.alfonsine.ra.it, oppure consultare il sito www.comune.alfonsine.ra.it.

 

Ti potrebbe interessare anche...