A Lugo la consulta dello sport. Composta dall’assessore di riferimento e da rappresentanti dei gruppi consiliari, rappresenterà tutte le realtà sportive del territorio.

A Lugo la consulta dello sport. Composta dall’assessore di riferimento e da rappresentanti dei gruppi consiliari, rappresenterà tutte le realtà sportive del territorio.
Trofeo Deggiovanni 2014 Lugo

LUGO. Con delibera di Consiglio comunale n° 66 del 29 luglio 2014 è stata costituita la Consulta dello Sport del Comune di Lugo. La Consulta sarà composta dall’assessore di riferimento, da un rappresentante di ciascun Gruppo consiliare e dai rappresentanti di enti di promozione sportiva, associazioni e società sportive o polisportive legalmente costituite iscritte all’albo comunale delle forme associative e che comunque operino nel territorio del Comune di Lugo.

La Consulta dello Sport è un luogo di dialogo e di confronto in cui i diversi soggetti che operano nel territorio del Comune, contribuiscono a migliorare l’offerta delle strutture sportive comunali in termini di quantità e di qualità e a migliorare la collaborazione, pur nella reciproca autonomia, tra l’ente pubblico e le realtà sportive, perseguendo obiettivi di efficienza e di efficacia dell’offerta sportiva del territorio.

La Consulta avrà facoltà di esprimere pareri preventivi a richiesta o su propria iniziativa, esprimere proposte agli Organi per l’adozione di atti, esprimere proposte per la gestione e l’uso di servizi e beni comunali, chiedere che funzionari dell’ente vengano invitati alle sedute per l’esposizione di particolari problematiche.

Entro venerdì 5 settembre tutte le realtà coinvolte dovranno far pervenire il nominativo del proprio rappresentante all’Ufficio Sport del Comune di Lugo, sito in piazza Martiri 1, telefono 0545 38493 email sport@comune.lugo.ra.it.

Ti potrebbe interessare anche...