A Bologna le ricette rock delle imprese del gusto. Venerdì 5 settembre torna Made in Bo con Paola Maugeri.

BOLOGNA. Secondo i dati Unioncamere nel 2013 l’industria alimentare sembra essere l’unico settore in leggera crescita nel nostro Paese, con un aumento su base annua dell’1,2%, pari a 802 aziende in più rispetto al 2012. E i dati dell’Osservatorio Agroalimentare dell’Emilia Romagna confermano la tendenza anche in regione: cresce il numero delle imprese alimentari (+1,6%) raggiungendo nel 2013 il 10,7% del totale. Il nuovo appuntamento di Made in BO in programma venerdì 5 settembre alle ore 19 da Alce Nero Berberè (in via Petroni 9 a Bologna) presenterà le storie di eccellenza delle aziende bolognesi del segmento food & beverage. Nuove o storiche imprese attente al processo di trasformazione del prodotto e al consumatore finale. Ospite: Paola Maugeri, volto noto della tv e voce inconfondibile in radio, autrice di “Las Vegans” per Mondadori. Al termine spazio al networking con un aperitivo offerto da Alce Nero Berberè a base delle bio artigianalità Alce Nero, lo storico marchio degli oltre mille soci agricoltori e apicoltori biologici in Italia e nel Mondo. L’ingresso è gratuito previa registrazione online a questo link. Le realtà imprenditoriali di eccellenza raccontate nel corso degli appuntamenti verranno votate sul sito dell’iniziativa Bo.cna.it/madeinbo. Quelle che riscuoteranno il maggior consenso parteciperanno alla selezione per il premio annuale Giovani Imprese, giunto al suo diciottesimo anno.

Made in BO è promosso da CNA Giovani Imprenditori Bologna per portare le aziende bolognesi a confrontarsi su digitalizzazione, internazionalizzazione, sostenibilità, green economy e trasmissione di generazione. Il progetto vede il contributo di Camera di Commercio di Bologna, la media partnership di QN – il Resto del Carlino e la partnership di Alce Nero, Rena, Wwworkers.it e Shift.

Queste le imprese che si racconteranno il 5 settembre a Made in BO: Biscotteria Sambri, Terra, Forno di Calzolari, Sale in zucca,  LaB-Libera arte della birra, Panificio Zanella, Il Biologico a Bologna, Mulino Ferri, Camorak e Puravida Bio, Sun soy food.

 

Ti potrebbe interessare anche...