Cesena:Oltre il Giardino: “Incontro con l’autore” e “Festa dell’arte” al Centro Diurno La Meridiana.

Cesena:Oltre il Giardino: “Incontro con l’autore” e “Festa dell’arte” al Centro Diurno La Meridiana.
festa arte

CESENA. Al centro diurno La Meridiana continuano anche a settembre gli appuntamenti che hanno animato l’estate di “Oltre il Giardino”. Giovedì 11 settembre, alle 20.15, nel giardino della struttura del SerT di Cesena (Via Cerchia Sant’Egidio 2621), Mario Amici presenterà il suo volume di poesie in dialetto romagnolo dal titolo ‘Arcùrd’ (Società Editrice il Ponte Vecchio), insieme a Marco Magalotti, esperto di poesie dialettali e a Daniele Guardi che ha curato la prefazione del volume.

Sabato 13 settembre, dalle ore 14 alle 20, tornerà la seconda edizione della Festa “Tra arte e realtà”con la partecipazione di pittori, scultori e mosaicisti. In programma, una mostra d’arte contemporanea a cura di Chiara di Stasio, Simone Mescolini e Associazione Via Terrea, un laboratorio attivo di ceramica e una mostra-concorso fotografico NaturaRandagia. Il tutto sarà accompagnato da musica rock live by Barrè e da una merenda a base di prodotti tipici locali, a cura di Slow Food Cesena.

Sarà inoltre possibile conoscere i prodotti dei laboratori didattici di ceramica e dell’officina del legno del centro diurno La Meridiana, realizzati a mano dagli utenti dello stesso centro, tra i quali le casette per piccoli animali che abitano i nostri giardini.

L’ingresso agli eventi è a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto al progetto di educazione ambientale “Oltre il Giardino”, promosso dall’Ausl in collaborazione con il Comune di Cesena, il Quartiere Cervese Sud, l’Associazione Via Terrea e il Mandorlo Coop. Soc. Onlus, per promuovere la salute tra biodiversità, cultura, e inclusione sociale.

L’Ausl ringrazia tutti i cittadini che, partecipando alle iniziative, offriranno il loro contributo per sostenere il progetto.

Ti potrebbe interessare anche...