Ravenna:Giornalisti, blogger, tour e bus operator da Usa, Russia ed Europa alla scoperta di Ravenna.

Ravenna:Giornalisti, blogger, tour e bus operator da Usa, Russia ed Europa alla scoperta di Ravenna.
mausoleoditeodorico

RAVENNA. Diverse iniziative promozionali promosse da Apt Servizi interessano il territorio della provincia di Ravenna nel mese di settembre. In arrivo tour operator da Stati Uniti (10) e Canada (1); reporter e blogger dalla California; 7 bus operator europei; 30 direttori di importanti tour operator russi dell’area di Mosca. Tappa a Ravenna anche per 12 tour operator russi che partecipano a due eductour.

Enogastronomia: visita il 9 settembre di tour operator da Stati Uniti e Canada. Dieci tour operator degli Stati Uniti e uno dal Canada (Toronto) accompagnati da un giornalista americano della stampa turistica specializzata parteciperanno ad un educational tour a Ravenna nel pomeriggio di martedì 9 settembre. L’educational tour fa parte del progetto sperimentale turismo enogastronomico dell’esperienza “Verso EXPO 2015: dieta mediterranea e circuiti incoming” che Apt Servizi realizza insieme ad Unione Regionale delle Camere di Commercio dell’Emilia Romagna e le quattro Unioni di Prodotto. Il programma della visita prevede un tour guidato nel centro storico con focus dedicato ai mosaici bizantini e, in serata, una cena a base di eccellenze ittiche adriatiche.

Tour enogastronomico a Cervia di reporter e blogger dalla California il 13 settembre. Sabato 13 settembre saranno a Cervia due giornaliste e una blogger della California per un tour che fa parte del progetto enogastronomia di Apt Servizi. Laurel Delp e Deb Hopewell (che scrivono per portali Internet di Turismo Yahoo Travel e Fodors) e la blogger Gina Stark saranno accompagnate nel loro tour da una guida di eccezione: lo chef internazionale, riminese di nascita Gino Angelini, che gestisce un ristorante a Los Angeles. Il gruppo raggiungerà Cervia in mattinata per visitare il Museo del Sale e la Salina artigianale Camillone. Gli ospiti parteciperanno nel pomeriggio all’evento clou della rassegna “Sapore di Sale”: la rievocazione storica della rimessa del Sale sul porto canale e sulla banchina dei salinari, con l’arrivo della Burchiella e la distribuzione del sale al pubblico. La tappa cervese delle reporter e blogger californiane terminerà con una lezione di cucina e una cena a base di prodotti locali.

Sette bus operator europei saranno in provincia di Ravenna sabato 20 settembre. La visita fa parte di un educational tour promosso da Apt Servizi in regione dedicato al turismo su gomma. I sette bus operator provengono da Olanda, Svizzera, Belgio, Germania, Bielorussia, Polonia. La visita inizierà in mattinata a Faenza con una sosta in un atelier di ceramica (dove è prevista anche una dimostrazione) e proseguirà a Brisighella per il pranzo e una degustazione d’olio extravergine d’oliva “Brisighello”. Nel pomeriggio il gruppo raggiungerà Ravenna per una visita al centro storico e ai mosaici bizantini (dichiarati Patrimonio Unesco) della basilica di San Vitale e del Mausoleo di “Galla Placidia”. Una cena a base di prodotti del territorio concluderà al giornata.

Tour operator russi in visita a Ravenna, Faenza e Cervia-Milano Marittima. Tappa Ravennate, il 28 e 1 ottobre, anche per trenta direttori di importanti tour operator russi, in Emilia Romagna per partecipare ad un educational tour organizzato dal club di prodotto Welcome Systems in collaborazione con Apt Servizi finalizzato alla scoperta dell’offerta turistica regionale. Nella mattinata di domenica 28 settembre è prevista la visita alla località balneare di Cervia-Milano Marittima e ad alcune strutture ricettive mentre, mercoledì 1 ottobre, tappa a Faenza per un tour del centro storico e nelle botteghe artigianali di famosi ceramisti.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...