Faenza: ecco i monumenti da fotografare per il concorso Wiki Loves Monuments 2014..

Faenza: ecco i monumenti da fotografare per il concorso Wiki Loves Monuments 2014..
Faenza

FAENZA. L’associazione culturale Wikimedia Italia organizza il concorso fotografico nazionale ‘Wiki Loves Monuments Italia 2014′, finalizzato a valorizzare e documentare il patrimonio artistico culturale del nostro Paese sul web, promuovendo questa ricchezza presso un’ampia platea internazionale.

Alcuni monumenti di interesse storico e artistico delle città italiane, scelti dai vari comuni, possono essere fotografati da cittadini e turisti e poi caricati, fino al 30 settembre prossimo, sul sito: www.wikilovesmonuments.it.

Le immagini prodotte dai partecipanti al concorso potranno poi essere utilizzate dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali per qualunque attività rientrante nei propri fini istituzionali di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

I monumenti scelti dal comune di Faenza per il concorso fotografico (per i quali il comune ha rilasciato ai partecipanti la propria autorizzazione a fotografare), sono i seguenti: la cattedrale, la fontana monumentale, il palazzo comunale, palazzo del Podestà, la chiesa della Commenda, il Museo internazionale delle ceramiche, la pinacoteca comunale, palazzo Laderchi, il teatro comunale ‘Angelo Masini’ e la Torre di Oriolo.

Ulteriori informazioni e regolamento del concorso sul sito: www.wikilovesmonuments.it.

 

Ti potrebbe interessare anche...