Bagnacavallo. Da venerdì 10 a lunedì 13 ottobre a Villanova di Bagnacavallo si terrà la tradizionale Festa d’ottobre.

VILLANOVA DI BAGNACAVALLO. Da venerdì 10 a lunedì 13 ottobre a Villanova di Bagnacavallo si terrà la tradizionale Festa d’ottobre, organizzata dall’omonimo comitato con il patrocinio del comune di Bagnacavallo.
La prima serata prevede alle 20.30 lo spettacolo comico ‘Mo tè hai voglia di ridere‘, con Paolo e Gianni Parmiani, mentre sabato 11 a partire dalle 21 si esibiranno in concerto i Maya Basta. Le iniziative di domenica cominceranno già al mattino a partire dalle 9 con la quarta Moto-Porchettata: un raduno di moto d’epoca, moderne e scooter, organizzato dal MotoClub Villanova sul Lamone. Il ritrovo della manifestazione sarà nel piazzale antistante il Bbzo Café in via Glorie 15. Dalle 14.30 funzionerà la pesca parrocchiale e dalle 15.30 sono previsti spettacoli di animazione per bambini con bolle di sapone a cura di ‘Gambe in spalla’. La serata proporrà, dalle 20.30 uno spettacolo a cura del gruppo Milleluci e, a seguire, il conferimento del Premio Villanova che a ogni edizione viene assegnato a una persona o un ente villanovese che si siano distinti per la loro attività.
Lunedì 13 ottobre la serata finale della festa: si aprirà alle 20.30 con la musica dei Paco Magià, per concludersi poi con ‘Naldy’s – Fontane in concerto’, uno spettacolo di acqua, musica, fuoco e luci che avrà inizio alle 22. Le iniziative della Festa d’ottobre si terranno all’interno di un tendone riscaldato antistante la piazza Matteucci, nella quale funzionerà anche un grande Luna Park. Sarà infine attivo uno stand gastronomico nelle serate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13.