Attività sportiva. Rubicone: inaugurata una pista ciclo pedonale a Sant’Angelo di Gatteo.

Attività sportiva. Rubicone: inaugurata una pista ciclo pedonale a Sant’Angelo di Gatteo.
CIMG5737

 

GATTEO. Nella giornata di domenica 19 ottobre è stata  inaugurata la nuova pista ciclo pedonale a Sant’Angelo di Gatteo. Nell’ occasione le società ciclisticheSIDERMEC F.lli Vitali e FIUMICINESE FA.I.T. Adriatica hanno organizzato una gimkana lungo una parte del percorso dove si sono cimentati ragazzi tesserati per le categorie Giovanissimi della Federazione ciclistica ma anche numerosi bambini che hanno voluto provare il percorso della gimkana. Erano presenti oltre ai rappresentanti delle due società organizzatrici anche ragazzi della Sidermec Riviera di Gatteo Mare, della Fausto Coppi di Cesenatico e Pantani Corse.

Il percorso protetto ciclo – pedonale, che segue un tratto del canale emiliano romagnolo, congiunge due frazioni del comune di Gatteo, ossia S.Angelo e Fiumicino ed è già utilizzato da parecchi podisti e dai giovanissimi della Fiumicinese, oltre dai sempre più nutriti gruppi di ‘camminatori’ della zona.
Il ‘taglio del nastro’ ha visto la presenza di Daniele Candoli, assessore del comune di Gatteo, Silvano Antonelli, componente del Consiglio regionale della Federazione ciclistica italiana, Giuseppe Buda della ditta SIDERMEC SPA, Tarcisio Paolucci presidente della ASD Sidermec F.lli Vitali e Tonino Buda presidente della Fiumicinese FA.I.T. Adriatica,  Leopoldo Raffoni della provincia di Forlì, i consiglieri comunali Casadei e Bocchini e  Maraldi della ditta costruttrice. Per la cronaca il miglior tempo della gimkana è stato ottenuto da Giacomo Castellani della Fausto Coppi di Cesenatico. Al termine è stato predisposto un buffet al quale hanno preso parte numerosi cittadini delle due frazioni oltre a ciclisti della zona con la presenza anche del neo professionista (dal 2015) Manuel Senni che vanta trascorsi ciclistici nelle società del territorio sopra citate.

 

Rino Sarpieri

 

Nelle immagini, momenti della giornata inaugurale

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...