Fumetto, un’arte da apprendere. A Meldola i laboratori per i più piccoli di Laura Fuzzi.

Fumetto, un’arte da apprendere. A Meldola i laboratori per i più piccoli di Laura Fuzzi.
locandina fumetto colori

MELDOLA/‘FUMETTI AUTONOMI‘. Ovvero laboratorio di fumetto rivolto ai cittadini più piccoli, prevede otto lezioni tutti i Giovedì. Un ciclo di incontri per apprendere le tecniche base, la sceneggiatura, il disegno e la stampa. I partecipanti dovranno essere muniti del proprio astuccio di scuola o matite/penne/colori (a scelta) /tempera matite/gomme. La proposta del laboratorio di fumetto per bambini, organizzato e diretto dalla meldolese Laura Fuzzi, prende corpo in seguito al successo ottenuto con il corso già svoltosi a Cesena. Sarà possibile, per tutti gli interessati, chiedere informazioni o iscriversi al corso al numero 0543.492086 (pizzeria ‘La Mandragola‘) o al numero 346.0245416 (Noemi)

Basandosi sulla convinzione che il fumetto sia a tutti gli effetti un mezzo espressivo ed artistico importante da valorizzare, il laboratorio “FUMETTI AUTONOMI”nasce per avvicinare i bambini a questa particolare forma di comunicazione. Vuole stimolare la riflessione e la creatività dei ragazzi guidandoli a creare una vera e propria edizione autoprodotta. Ogni ragazzo svilupperà la parte artistica cercando di approfondire un proprio segno in relazione con le tecniche base del fumetto. Il costo del laboratorio è di 75 euro e comprende l’edizione stampata, realizzata dai partecipanti, sotto forma di fumetto autoprodotto. Il corso verrà attivato con un minimo di 8 partecipanti.

LA SCHEDA. Laura Fuzzi ha studiato Arte a Forlì e conseguito i suoi studi alla Scuola biennale statale Urbino nel corso di perfezionamento Disegno animato (Fumetto, Illustrazione e Fotografia). Nel corso degli anni scolastici ha approfondito gli studi di fumetto nei laboratori di Guglielmo Signora e Alessandro Baronciani.
Nel 2010 fonda, insieme ad amici, l’autoproduzione Resina. I suoi fumetti sono presenti in ogni numero. Nel 2013 vince il PRIMO PREMIO assoluto Arturo Loria per la sezione Graphic Novel e poco dopo partecipa al Napoli Comicon per FUTURO ANTERIORE come giovane fumettista promettente.
Al momento, lavora ad un lungometraggio animato di produzione francese. Dal 2011 segue laboratori sul FUMETTO, la FOTOGRAFIA e lo STOP MOTION. Collabora insieme ad Associazioni come Barbablù a Cesena e Artincanti a Forlì. Alcuni suoi laboratori sono stati ospiti a Festival come Forlìfolli, 16corto, La notte Verde, Cesena Comics ecc.

Tutti i risultati si trovano sul sito www.trallalaura.blogspot.it

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...