San Mauro Pascoli: venerdì 31 ottobre festa d’autunno per le vie del centrocon folletti, giullari, maghi, streghe e duelli medievali

San Mauro Pascoli: venerdì 31 ottobre festa d’autunno per le vie del centrocon folletti, giullari, maghi, streghe e duelli medievali
IMG_0045_01_festa d'autunno

SAN MAURO PASCOLI. Ricollegandosi a una antica tradizione romagnola, ritorna venerdì 31 ottobre la Festa d’Autunno. A partire dalle 20,00 le principali vie del centro del paese saranno animate dalle magiche atmosfere delle favole, tra mangiafuochi, truccabimbi, saltimbanchi, figuranti medievali e maghi. Ad organizzare questo appuntamento per il decimo anno consecutivo è il Comune di San Mauro insieme ai commercianti del centro storico . Ecco il programma, di questa decima edizione.

Alle ore 20,00 si dà inizio alla kermesse della festa con il corteo storico di 40 figuranti in costume medievale che percorreranno le vie principali del paese richiamando la cittadinanza a scendere in piazza al rullo dei tamburi. Il corteo composto dalle tre compagnie storiche ‘San Michele’ di Gatteo, ‘Brunoro’ di Forlimpopoli e la ‘Corte di Giovedia’ di San Mauro si ritroveranno nella piazza Nenni per allestire l’accampamento, processare la strega di turno e affrontarsi in spettacolari duelli. Verranno ricreate per l’occasione scene di vita quotidiana all’interno di un tipico accampamento del ’300 con tende e focolari.

Nel contempo la piazza Mazzini si animerà con le magie e le illusioni del mago Patrik. Con il suo spettacolo offrirà al pubblico presente momenti di pura forza fisica, abilità e illusione, ricalcando le orme del mitico Hudini.

Per le vie del centro si esibiranno giocolieri, mangiafuochi e, non mancheranno all’ingresso della festa i truccabimbi per colorare e disegnare il viso di grandi e piccini.

Nella piazza Battaglini appuntamento con Paolo ed Elena Show in numeri di grande illusione.

A seguire nella via Pascoli e via XX Settembre, si alterneranno in performance gli artisti della manipolazione del fuoco, saltimbanchi e giocolieri, mentre la Combriccola dei Lillipuziani si esibirà in numeri mozzafiato.

Nel corso della festa ci saranno degustazioni di dolci, pizzette, biscotti, castagne, bibite e vin brulè offerti e distribuiti dai commercianti a tutti gli intervenuti.

Ingresso libero.

 

info: Biblioteca comunale 0541 933656 – 3391831439 – urp 0541 934021

 

Ti potrebbe interessare anche...