San Mauro Pascoli e Forlimpopoli mete di giornalisti cinesi e tedeschi.

San Mauro Pascoli e Forlimpopoli mete di giornalisti cinesi e tedeschi.
DSC_0843_Cantiere Artistico

SAN MAURO PASCOLI. Martedì 4 novembre quattro giornalisti cinesi provenienti da Shanghai visiteranno il distretto calzaturiero e della moda di San Mauro Pascoli – Una giornalista e un fotografo della rivista tedesca ‘Wohnen und Garten’ sarà a Casa Artusi di Forlimpopoli e a Bertinoro dal 3 al 4 novembre per realizzare un reportage sull’offerta turistica Forlivese.

Giornalisti cinesi in visita al distretto calzaturiero e della moda di San Mauro Pascoli. Quattro giornalisti cinesi saranno in provincia di Forlì-Cesena martedì 4 novembre. L’iniziativa, promossa da Apt Servizi, comune di Rimini e l’Unione di Prodotto Costa fa parte di un progetto promozionale dedicato al mercato turistico cinese. I giornalisti che parteciperanno all’educational tour in Emilia Romagna – con tema città d’arte, enogastronomia, shopping di qualità – provengono tutti da Shanghai e scrivono per il quotidiano ‘Shanghai Daily’ (100.000 copie), il settimanale ‘Modern Weekly’ (940.000 copie), il mensile di turismo ‘Travel +’ (470.000 copie), per la rivista mensile di moda ‘Elle’ (920.160 copie). Martedì mattina 4 novembre è prevista la tappa dei reporter nel distretto calzaturiero e della moda di San Mauro Pascoli dove sono presenti numerose griffe conosciute a livello internazionale.

Il Forlivese al centro di un reportage della rivista tedesca ‘Wohnen und Garten’. Con il coordinamento tecnico di Apt Servizi dal 3 al 4 novembre la reporter tedesca Petra Kroll, assieme al fotografo Manfred Daams, saranno nel forlivese per partecipare ad un tour dedicato ai “Luoghi di charme e cultura tra Appennino e città”. La reporter scrive per rivista mensile ‘Wohnen und Garten’ (237.509 copie di tiratura) specializzata in viaggi in ambienti di charme, design, giardini e verde. Il programma della visita della giornalista inizierà lunedì 3 novembre nel primo pomeriggio a Bertinoro e successivamente con una degustazione in una nota cantina vitivinicola del territorio. Tappa d’obbligo per conoscere la storia e i segreti della cucina emiliano romagnola sarà il corso di cucina previsto a Casa Artusi di Forlimpopoli. Sabato 4 novembre prima del rientro in aereo in Germania da Bologna completeranno il tour, a Bertinoro, con altre tappe culturali e gastronomiche.

 

Ti potrebbe interessare anche...