Cotignola: a Barbiano questa sera incontro pubblico per riqualificazione area verde.

Cotignola: a Barbiano questa sera incontro pubblico per riqualificazione area verde.
Cotignola Scorcio area verde

COTIGNOLA. Questa sera, martedì 4 novembre, alle 20.30 nella sala comunale di Barbiano, in piazza Alberico, ci sarà un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza per discutere sulla riqualificazione di un’area verde del paese di oltre 10mila mq attualmente inutilizzata. L’area in questione si trova compresa tra le vie Tre Case, Quasimodo e Ungaretti. L’incontro sarà il primo appuntamento di un percorso partecipato che vedrà coinvolta la cittadinanza nella definizione degli interventi di riqualificazione dell’area. L’intenzione dell’Amministrazione comunale è quella di coniugare le esigenze della cittadinanza con le potenzialità dell’area che, viste le dimensioni, si presta a un utilizzo polifunzionale. Tempo libero, didattica, sport, giochi per bambini, sgambamento cani: sono tante le ipotesi che andranno affrontate e analizzate in vista di un risultato il più possibile condiviso.

Nel corso dell’incontro, oltre al confronto, sarà consegnata ai cittadini una ‘mappa bianca’ dell’area nella quale sarà possibile inserire le proprie idee. La mappa sarà inoltre scaricabile dal sito internet del Comune di Cotignola, così che chiunque – anche chi non sarà presente – potrà dare il proprio contributo. Saranno poi organizzati incontri successivi per definire in maniera sempre più precisa il progetto finale.

All’incontro interverranno Luca Piovaccari, sindaco di Cotignola, Paolo Brambilla, vicesindaco con deleghe all’ambiente e ai lavori pubblici, Federico Settembrini, assessore alla comunicazione, e Matteo Mingazzini, consigliere comunale.

 

Ti potrebbe interessare anche...