Cesena: Confesercenti e CNA incontrano il sindaco e gli assessori alla viabilità e sviluppo economico in vista del Natale in centro storico..

Cesena: Confesercenti e CNA incontrano il sindaco e gli assessori alla viabilità e sviluppo economico in vista del Natale in centro storico..
Cesena-incontro Confesercenti-Cna-Comune in via C. Battisti 10.11.14 017

 

CESENA. Dopo avere inviato all’Amministrazione comunale la proposta di un ‘Protocollo di accordo per il periodo natalizio in centro storico’, Confesercenti e CNA hanno incontrato il sindaco Paolo Lucchi e gli assessori Maura Miserocchi (Viabilità) e Tommaso Dionigi (Sviluppo economico). Nell’occasione sono stati approfonditi tutti gli argomenti: allargamento della gratuità della sosta; modifica della viabilità in Via Cesare Battisti prevedendo il doppio senso di marcia fino all’altezza di Via Martiri della Libertà e riqualificazione con arredo urbano del tratto di Via in cui permane la ZTL; occupazione gratuita del suolo pubblico per le attività commerciali ed artigianato di servizio del centro storico; istituzione di un ‘fondo straordinario’ per la realizzazione di materiali pubblicitari ed eventi promozionali per il ‘Natale a Cesena‘; attivazione del principio della diffida in relazione alle violazioni di natura amministrativa. Sindaco e assessori hanno garantito che le richieste saranno portate all’attenzione della giunta ed esaminate attentamente in tempi rapidi. La delegazione si è anche recata in Via Cesare Battisti per verificare ‘sul posto’ la praticabilità delle soluzioni proposte. Confesercenti e CNA valutano positivamente l’incontro e la disponibilità dimostrata dall’Amministrazione. L’obiettivo dichiarato è di gettare le basi per andare incontro alle esigenze delle imprese in questa lunga crisi.

Ti potrebbe interessare anche...