Ravenna: al Bronson torna sul palco Dente con il nuovo album ‘Almanacco del giorno prima’. Il concerto sabato 6 dicembre nel locale di Madonna dell’Albero.

Ravenna: al Bronson torna sul palco Dente con il nuovo album ‘Almanacco del giorno prima’. Il concerto sabato 6 dicembre nel locale di Madonna dell’Albero.
Dente05

RAVENNA. Torna a calcare il palco del Bronson il cantautore italiano più amato, chiacchierato, seguito e atteso: Dente, a.k.a. Giuseppe Peveri, ritorna finalmente a Ravenna con il nuovo album ‘Almanacco del giorno prima‘.

Nato a Fidenza, in provincia di Parma, nel 1976, Giuseppe Peveri scrive canzoni fin da adolescente. Esordisce appena ventenne con ‘Anice in bocca’ (2006), esplode un anno dopo, con il disco ‘Non c’è due senza te’ (2007, Jestrai), accolto con clamore da pubblico e critica. Tra cover, duetti, riletture collabora presto con numerosi artisti della scena indipendente italiana, Roberto Dell’Era, Enrico Gabrielli, Enzo Cimino (membri di Afterhours e Mariposa), Federico Fiumani e Vasco Brondi. I due successivi capitoli della sua carriera, ‘L’amore non è bello’ (2009) e ‘Io tra di noi’ (2011), entrambi usciti sotto Ghost Records/Venus, ne confermano la vena creativa felicissima. Partecipa alla colonna sonora del film ‘La luna su Torino’ di Davide Ferrario, uscito a marzo 2014, con il singolo ‘Sulla luna su Torino’, distribuito da Academy2.

Il nuovo disco di Dente, ‘Almanacco del giorno prima’ (RCA/Sony), e il singolo ‘Invece tu’, usciti a gennaio, sono già dei classici della carriera del cantautore di Fidenza. A ottobre è poi uscito il nuovo singolo, ‘Chiuso dall’interno’, mentre il giro live di questo disco si concluderà con una serie di date nei club tra novembre e dicembre. Lo spettacolo è completamente rinnovato e curato nei minimi dettagli, con nuova scaletta e formazione allargata da una sezione fiati.

Prevendite: www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_evento=1389909

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141

www.bronsonproduzioni.com

 

Ti potrebbe interessare anche...